Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Europei Under17 2017: buona prova per gli azzurrini, bronzo nella classifica a squadre

Pubblicato

il

Sono in corso di svolgimento a Pazardzhik, in Bulgaria, i Campionati Europei Under17 (detti anche Youth B) di Pentathlon Moderno, con 37 partecipanti impegnati nella finale maschile. Buona la prova dei 4 azzurrini presenti, con l’Italia medaglia di bronzo nella classifica a squadre.

Il nuovo campione europeo di categoria è l’ungherese Bence Viczian con 898 punti. Con lui sul podio il francese Melvin Perrier, a quota 897, ed il russo Iurii Khobotilov fermo a 895. Nella classifica a squadre oro alla Russia con 2673 punti, argento per l’Ungheria a quota 2652, e, come detto, bronzo all’Italia, fermatasi a 2626 punti.

Come si può notare dai punteggi individuali, c’è stato un arrivo in volata dove, a giocarsi le medaglie, c’era anche il nostro Giorgio Micheli, giunto quinto con 894 punti, cui non è bastata una splendida rimonta nel laser run dopo una brutta frazione a nuoto. Undicesimo posto per Emanuele Tromboni a quota 882, autore anche lui di un’ottima prova nel laser run, dopo una brutta frazione a nuoto, dove era risultato il peggiore degli italiani. Più indietro Federico Alessandro, giunto 30° con 850 punti, dopo un’ottima prova di nuoto. Questi punteggi sono valsi ai tre italiani la medaglia di bronzo a squadre. Chi invece non ha provato la gioia del podio europeo è stato Eugenio Mancuso, giunto al traguardo in 34a posizione, avendo racimolato 841 punti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPM

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *