Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Europei Junior 2017: azzurri quinti nella staffetta mista. Oro alla Francia

Pubblicato

il

Si è svolta oggi a Barcellona la staffetta mista del Campionato Europeo Junior 2017 di Pentathlon moderno, prova conclusiva della kermesse continentale di categoria. Dopo le medaglie dei giorni scorsi, i ragazzi italiani non sono riusciti a tornare sul podio, concludendo al quinto posto su 11 coppie iscritte alla gara.

Daniele Colasanti ed Irene Prampolini avrebbero anche potuto lottare per una medaglia, ma si sono dovuti arrendere alla Francia, prima, alla Spagna, seconda, ed alla Repubblica Ceca, terza. I nostri pentatleti pagano una prova di scherma non all’altezza delle attese, che li ha allontanati dalle zone nobili della graduatoria.

Gli azzurri erano giunti noni nella prova di nuoto, ma hanno deluso nella prova di scherma, chiusa con un saldo negativo (17 V – 23 S), che ha impedito loro di risalire la china, restando al nono posto con soli 498 punti.

Nella prova di equitazione, buonissima prova degli azzurri, che hanno pagato soltanto 7 penalità, ottenendo 293 punti, portandosi al settimo posto con un totale di 791 punti. Nel laser run la prova degli italiani è stata ottima, ma le possibilità di medaglia erano ormai compromesse.

La Francia infatti ha vinto l’oro con 1449 punti complessivi, distanziando nel finale della prova di laser run la Spagna, argento a quota 1443 e la Repubblica Ceca, bronzo con 1433 punti. Gli azzurri hanno guadagnato due posizioni nell’ultima prova ma hanno chiuso al quinto posto, terminando le loro fatiche a quota 1421. Il bronzo era distante 12″.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPM

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *