Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Europei 2017: la staffetta maschile chiude ottava. Oro alla Repubblica Ceca

Pubblicato

il

Ancora poca gloria per gli azzurri agli Europei Senior di pentathlon, in corso a Minsk: nella staffetta maschile Alessandro Colasanti e Gianluca Micozzi hanno chiuso all’ottavo posto sulle 12 coppie iscritte alla gara. Oro per la Repubblica Ceca, argento per la Francia, bronzo per la Germania.

Parte col piede sbagliato la gara degli azzurri, ultimi nella prova di nuoto in 1’58″01, per 314 punti, accusandone subito 20 di ritardo dalla Gran Bretagna, vincitrice della frazione. Nel ranking round di scherma gli italiani non riescono a risalire, vincendo 18 assalti e perdendone 26, per un totale di 185 punti, a cui ne va aggiunto 1 del bonus round. Così, con 500 punti, gli azzurri sono rimasti all’ultimo posto. La parziale risalita dei nostri pentatleti è iniziata con la prova di equitazione, in cui gli atleti hanno accusato soltanto 16 penalità, totalizzando 284 punti e portandosi al decimo posto con 784 punti complessivi.

Ottima la prova nel laser run, completata in 10’49″54, quarto parziale, che vale 651 punti: gli azzurri risalgono all’ottavo posto, a soli 2″ dalla Spagna, settima. Gli azzurri terminano la prova a 50″ dalla Repubblica Ceca, che trionfa, praticamente in volata, sulla Francia, autrice di una strepitosa rimonta nella prova finale, e sulla Germania.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: sito FIPM

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *