Pentathlon, Europei 2017: al via la rassegna continentale. Le prime azzurre stanno per giungere in Bielorussia, domani la staffetta femminile

Sotero.jpg

Tutto pronto a Minsk, in Bielorussia per la 64a edizione dei Campionati Europei Senior di Pentathlon Moderno. La delegazione azzurra è composta da 14 atleti e 4 tecnici federali. Per quanto riguarda i pentatleti, ognuno prenderà parte ad una sola gara tra quelle in programma.

Mentre il tecnico Stefano Mattei ha raggiunto la capitale bielorussa già ieri, oggi sarà la volta dei colleghi Ivan Lo Giudice ed Andrea Giommoni, che arriveranno assieme a Claudia Cesarini ed Aurora Tognetti, le quali domani prenderanno parte alla staffetta femminile. Il 18 giungeranno in Bielorussia Alessandro Colasanti e Gianluca Micozzi, i quali prenderanno parte, il giorno seguente, alla staffetta maschile.

Il 19 invece sbarcheranno le azzurre della prova individuale, accompagnate dal tecnico Gabriele MacioceIrene Prampolini, Alice Sotero, Gloria Tocchi e Francesca Tognetti saranno impegnate il 20 nelle semifinali ed il 22 nell’eventuale finale. Il 20 giungeranno (con tanto di scalo a Praga) invece Matteo Cicinelli, Riccardo De Luca, Giuseppe Mattia Parisi e Fabio Poddighe, impegnati nella prova individuale, che prevede le semifinali il 21 e l’eventuale finale il 23.

Infine il 23 sbarcheranno a Minsk Pier Paolo Petroni ed Alessandra Frezza, impegnati il 24 nella staffetta mista. Anche i rientri saranno alla spicciolata: tutti gli atleti, dopo aver disputato la propria gara, rientreranno in Italia il giorno successivo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: sito FIPM

roberto.santangelo@oasport.it

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top