Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Mondiali 2017: ultimo torneo di preparazione per il Settebello. A Siracusa va in scena il “Sei Nazioni” dal 6 al 9 luglio

Pubblicato

il

A due settimane dall’esordio ai Mondiali di Budapest, dove il Settebello entrerà per la prima volta in acqua il 17 luglio alle 12.10 contro la Francia, la Nazionale italiana di pallanuoto maschile allenata da Sandro Campagna continua la sua full immersion siciliana di preparazione alla kermesse iridata.

Il 4 luglio, a Catania, gli Azzurri si sono imposti sugli Usa nel “Memorial Francesco Scuderi” (11-7), mentre dal 6 al 9 luglio saranno impegnati a Siracusa nel torneo “Sei nazioni” con Croazia, Grecia, Russia, Australia e gli stessi Stati Uniti.

Tutte le partite dell’Italia saranno trasmesse live in streaming su Waterpolo Channel. Diciotto i convocati del Commissario Tecnico Campagna: Marco Del Lungo, Zeno Bertoli, Alessandro Nora e Nicholas Presciutti (AN Brescia), Vincenzo Renzuto Iodice (CN Posillipo), Alessandro Velotto e Vincenzo Dolce (CC Napoli), Goran Volarevic, Pietro Figlioli, Matteo Aicardi, Michael Bodegas, Lorenzo Bruni, Francesco Di Fulvio, Andrea Fondelli e Jacopo Alesiani (Pro Recco), Valentino Gallo, Niccolò Gitto e Cristiano Mirarchi (BMP Sport Management).

Completano lo staff tecnico della nostra Nazionale, l’assistente di coach Campagna, Amedeo Pomilio, il team manager Alessandro Duspiva, il preparatore atletico Alessandro Amato, i medici Nicola Eugenio Arena e Giovanni Melchiorri, la psicologa Bruna Rossi, il fisioterapista Luca Mamprin e il video analista Francesco Scannicchio.

TORNEO “SEI NAZIONI” – SIRACUSA

GRUPPO A: Grecia, Italia, Russia
GRUPPO B: Stati Uniti, Croazia, Australia

CALENDARIO

Giovedì 6 Luglio

18:00 Gre-Rus
19:30 Cerimonia d’apertura
20:00 Usa-Aus

Venerdì 7 Luglio

18:30 Cro-Usa
20:00 Ita-Rus

Sabato 8 Luglio

18:00 Aus-Cro
19:30 Gre-Ita

Domenica 9 Luglio

17:30 3^ Gruppo A – 3^ Gruppo B
19:00 2^ Gruppo A – 2^ Gruppo B
20:30 1^ Gruppo A – 1^ Gruppo B

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *