Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Mondiali 2017 – Sandro Campagna: “Partita giocata sotto ritmo, dovevamo spendere poco quest’oggi”. Cristiano Mirarchi: “Aspettiamo la Croazia fin dalla preparazione…”

Pubblicato

il

Eccovi il commento del Commissario Tecnico italiano Sandro Campagna dopo la vittoria del Settebello contro il Kazakistan che è valsa il pass per il quarto di finale contro la Croazia ai Mondiali di Pallanuoto ungheresi.
“E’ stata una partita giocata sotto ritmo. Ci può stare, dopo due incontri di grandissima intensità con relativo dispendio di energie fisiche e psicologiche, contro Ungheria e Australia. La Croazia riposava, quindi inconsciamente i ragazzi hanno cercato di spendere il meno possibile. Però abbiamo giocato in totale controllo della partita, senza mai mettere in discussione il risultato. Mi sono arrabbiato per qualche disattenzione difensiva che non mi è piaciuta e che possiamo e dobbiamo evitare sempre per fare diventare automatismi alcuni movimenti. Anche per Stefano Tempesti, che questa volta è partito dall’inizio, è stato un buon allenamento”.

Subito dopo il nostro CT, ha parlato ai microfoni Rai di Dario Di Gennaro Cristiano Mirarchi, autore di una bella tripletta quest’oggi. “Le emozioni per l’esordio nella prima partita dei Mondiali sono ormai alle spalle, ora mi sento molto più a mio agio in questa squadra, con dei compagni con cui ho già giocato in passato in Nazionale. Ma con la testa sono alla prossima partita… Italia-Croazia bellissima, è la partita che aspettavamo già dalla preparazione! Sappiamo che è un’avversaria storica del Settebello e siamo pronti ad affrontarla al massimo”.

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo FB Sandro Campagna

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *