Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Mondiali 2017: quale sarà il Settebello per Budapest? Sandro Campagna pronto a scegliere

Pubblicato

il

Dieci giorni all’esordio, meno di una settimana alla partenza per Budapest. Il Settebello sta disputando i suoi ultimi test nel torneo amichevole Sei Nazioni prima di volare verso l’Ungheria per l’appuntamento più importante di questo 2017: i Mondiali di pallanuoto. Sandro Campagna è pronto a diramare la lista dei convocati (arriverà molto probabilmente nel week-end).

Diciotto gli uomini tra cui scegliere, coloro che sono già presenti a Siracusa: Marco Del Lungo, Zeno Bertoli, Alessandro Nora e Nicholas Presciutti (AN Brescia), Vincenzo Renzuto Iodice (CN Posillipo), Alessandro Velotto e Vincenzo Dolce (CC Napoli), Goran Volarevic, Pietro Figlioli, Matteo Aicardi, Michael Bodegas, Lorenzo Bruni, Francesco Di Fulvio, Andrea Fondelli e Jacopo Alesiani (Pro Recco), Valentino Gallo, Niccolò Gitto e Cristiano Mirarchi (BMP Sport Management).

La lista dovrà ridursi dunque di cinque unità. Sono dieci i nomi che sembrano essere praticamente certi: i reduci dalle Olimpiadi di Rio (Del Lungo, Presciutti, Velotto, Figlioli, Aicardi, Bodegas, Di Fulvio, Fondelli, e Gallo) più il secondo portiere Volarevic. Restano dunque tre i posti da contendersi. Dipenderà ovviamente dalle esigenze che avrà il ct azzurro e dallo stato di forma dimostrato in queste ultime uscite. Possibile l’inserimento del secondo mancino, con il bronzo a Cinque Cerchi Alessandro Nora che sembra essere prontissimo, viste anche le prestazioni in World League. Ci dovrebbe essere spazio anche per l’esperienza di un altro reduce di Rio, Niccolò Gitto (da non escludere però Zeno Bertoli e Jacopo Alesiani). L’ultimo tassello dovrebbe essere occupato da Vincenzo Renzuto Iodice, già visto anche a Ruka, favorito su Vincenzo Dolce e Cristiano Mirarchi.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *