Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Mondiali 2017: il Settebello sfida l’Australia. Per i quarti serve un miracolo

Pubblicato

il

Mission impossible per la nazionale maschile di pallanuoto: il Settebello questa sera alle 21.30 in quel di Budapest l’Australia nel terzo match del Mondiale. La sfida in sé non presenta grandi difficoltà per gli azzurri, che sono nettamente favoriti: l’ostacolo sta però nel guardare più avanti, cioè alla vittoria nel proprio girone. Al comando del raggruppamento c’è infatti l’Ungheria: il pareggio di due giorni fa con i padroni di casa non ha lasciato scampo a Figlioli e compagni che dovranno battere con 11 o più gol di scarto gli oceanici per arrivare direttamente ai quarti di finale iridati.

Fondamentale però, qualunque sia il risultato finale, non perdere convinzione nei propri mezzi e non abbassare un morale che già alla vigilia è sceso fino al limite per i noti forfait di Gallo, Velotto e Del Lungo. Sembra essere definitivamente arrivato il momento di Stefano Tempesti: sarà in acqua sin dall’inizio il portierone di Prato? La stella della squadra si conferma un Francesco Di Fulvio apparso in formissima, la sorpresa è però Vincenzo Renzuto Iodice, davvero mostruoso nei primi due incontri giocati con spavalderia e classe. Da migliorare c’è ancora la fase difensiva che non ha ancora dimostrato tutto il proprio valore.

I precedenti con gli australiani parlano chiaro: sei vittorie azzurre in altrettante partite a livello internazionale (tra World League, Mondiali ed Olimpiadi). La fisica squadra oceanica sembra in calo, infatti le ultime sfide tra le due nazionali sono state davvero con poco equilibrio: le più recenti, le due di Ruza alle Super Final di World League, con un 13-5 e un 14-7 nel giro di un paio di giorni.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *