Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Mondiali 2017: i convocati del Settebello. Tanti i reduci di Rio, novità Bertoli e Renzuto Iodice

Pubblicato

il

Ci siamo, tutto pronto per i Mondiali di pallanuoto che prenderanno il via il 17 luglio a Budapest, in Ungheria. Sandro Campagna ha fatto le sue scelte: diramata dunque la lista dei 13 convocati per il Settebello che prenderanno parte alla manifestazione iridata.

Portieri: Marco Del Lungo (AN Brescia) e Goran Volarevic (Pro Recco)
Difensori: Zeno Bertoli (AN Brescia), Niccolò Gitto (Sport Management), Nicholas Presciutti (AN Brescia), Alessandro Velotto (CC Napoli)
Attaccanti: Francesco Di Fulvio (Pro Recco), Pietro Figlioli (Pro Recco), Alessandro Nora (AN Brescia), Valentino Gallo (Sport Management), Vincenzo Renzuto Iodice (CN Posillipo)
Centroboa: Michael Alexandre Bodegas (Pro Recco), Matteo Aicardi (Pro Recco)

Confermata quasi totalmente la rosa che ha preso parte agli ultimi Giochi Olimpici di Rio, conquistando una splendida medaglia di bronzo. Oltre ai ritiri di Tempesti e Christian Presciutti, troviamo a sorpresa l’assenza di Andrea Fondelli. Tre le new entry per una competizione di questo livello (tutti comunque già visti e rivisti in World League e autori di ottime performance). Partiamo dal portiere di riserva, Volarevic, una garanzia anche alla Pro Recco con la sua esperienza (è lui ad alzare l’età media del gruppo con le sue 40 primavere). Poi Zeno Bertoli, cresciuto esponenzialmente in questa stagione a Brescia, e Vincenzo Renzuto Iodice, che anno dopo anno si è conquistato la calottina azzurra. A guidare il gruppo ovviamente l’esperienza dei reduci dell’oro di Shanghai 2011: Valentino Gallo, Matteo Aicardi, Pietro Figlioli, Niccolò Gitto e Matteo Aicardi. Le stelle saranno però il portierone Marco Del Lungo e l’attaccante Francesco Di Fulvio. 

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *