Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Mondiali 2017: Italia-Brasile 18-4, le pagelle del Setterosa. Emmolo e Palmieri sugli scudi

Pubblicato

il

Nettissimo 18-4 per il Setterosa nel secondo incontro del suo Mondiale di pallanuoto femminile contro il Brasile. Andiamo a rivivere l’incontro con le pagelle delle azzurre.

Giulia Gorlero, voto 7: poche parate, ma fondamentali. Le azzurre coprono bene in difesa, l’estremo difensore dà ovviamente sicurezza.

Federica Lavi, voto 7: entra sul finale e subisce subito una rete casuale. Si rifa però pochi minuti dopo: tantissime parate in un paio di minuti in cui la difesa tricolore si è lasciata un po’ andare. Buon debutto iridato per il secondo portiere azzurro.

Chiara Tabani, voto 6: performance di sostanza da parte della 22enne azzurra che sfiora la rete centrando l’incrocio dei pali.

Arianna Garibotti, voto 6,5: apre le marcature con una bellissima rete nel primo minuto di partita, poi diventa tutto più facile per lei e la squadra.

Elisa Queirolo, voto 6,5: davvero poche difficoltà per il capitano azzurro che guida la squadra in un match d’allenamento.

Rosaria Aiello, voto 7,5: fa il bello e il cattivo tempo al centro dell’attacco azzurro. E’ davvero immarcabile nei due metri brasiliani: tre reti e una marea di espulsioni per il centroboa tricolore.

Domitilla Picozzi, voto 7: brilla anche la giovane stellina azzurra. Seconda rete nel Mondiale e tanta personalità nonostante l’età.

Roberta Bianconi, voto 7: gioca con semplicità una delle più forti atlete della rosa. Non forza la giocata, si limita a far bene nei piccoli particolari. Due belle reti.

Giulia Emmolo, voto 9: semplicemente dominante. Quattro su cinque al tiro: qualunque cosa viene fuori dal suo mancino è pura magia.

Valeria Palmieri, voto 9,5: strepitosa! Il centroboa azzurro si prende tutta la scena nei primi 16′ di gara: quattro reti, espulsioni guadagnate e difesa avversaria messa in crisi.

Aleksandra Cotti e Sara Dario, voto 6: partita anonima per le due azzurre, soprattutto a livello offensivo.

Foto: Daniela Bolla

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *