Seguici su

Senza categoria

Orieenteering, World Games 2017: i favoriti gara per gara

Pubblicato

il

Si avvicina il momento dei World Games di Wrocław 2017. Oggi ci concentriamo sull’orienteering, uno sport in cui gli atleti dovranno correre all’intero di grande aree e con l’ausilio di mappa e bussola, trovare il percorso più rapido per arrivare al traguardo. Andiamo quindi a scoprire tutti i favoriti nelle varie categorie.

Partiamo dall’ambito maschile il grande favorito sarà lo svizzero Matthias Kyburz, capace di vincere sia la Middle-Distance che la Sprint nella scorsa edizione e reduce da un’ottima stagione in coppa del mondo. Il suo principale rivale sarà il connazionale Daniel Hubmann. Attenzione poi al norvegese Olav Lundanes, numero 1 del ranking e atleta molto forte nella Middle-Distance.

Spostiamoci al femminile dove la favorita assoluta della Middle-Distance sarà la svedese Tove Alexandersson, numero 1 del ranking e da poco confermatasi Campionessa del Mondo. Proverà a insidiarla la russa Natalia Gemperle. Nella Sprint occhi puntati sulla danese Maja Alm, Campionessa del Mondo e assoluta dominatrice della stagione di Coppa del Mondo. La sua rivale sarà la svizzera Judith Wyder.

Infine nella Sprint Relay la squadra favorita sarà la Svizzera, seguita da Danimarca e Svezia.

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter IOF_orienteering

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *