Orieenteering, World Games 2017: i favoriti gara per gara

DDvHyt9XoAAl-IW.jpg

Si avvicina il momento dei World Games di Wrocław 2017. Oggi ci concentriamo sull’orienteering, uno sport in cui gli atleti dovranno correre all’intero di grande aree e con l’ausilio di mappa e bussola, trovare il percorso più rapido per arrivare al traguardo. Andiamo quindi a scoprire tutti i favoriti nelle varie categorie.

Partiamo dall’ambito maschile il grande favorito sarà lo svizzero Matthias Kyburz, capace di vincere sia la Middle-Distance che la Sprint nella scorsa edizione e reduce da un’ottima stagione in coppa del mondo. Il suo principale rivale sarà il connazionale Daniel Hubmann. Attenzione poi al norvegese Olav Lundanes, numero 1 del ranking e atleta molto forte nella Middle-Distance.

Spostiamoci al femminile dove la favorita assoluta della Middle-Distance sarà la svedese Tove Alexandersson, numero 1 del ranking e da poco confermatasi Campionessa del Mondo. Proverà a insidiarla la russa Natalia Gemperle. Nella Sprint occhi puntati sulla danese Maja Alm, Campionessa del Mondo e assoluta dominatrice della stagione di Coppa del Mondo. La sua rivale sarà la svizzera Judith Wyder.

Infine nella Sprint Relay la squadra favorita sarà la Svizzera, seguita da Danimarca e Svezia.

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter IOF_orienteering

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top