Seguici su

Nuoto

Nuoto, Mondiali Budapest 2017 – Simona Quadarella: “Sono soddisfatta della prestazione. Mi piacerebbe essere come Gabriele Detti”

Pubblicato

il

Quinto tempo al termine delle batterie degli 800 stile libero femminili (8’27″70) e qualificata per la finale delle 16 vasche iridate a Budapest (Ungheria), Simona Quadarella conferma le ottime impressioni di questa settimana magiara. Dopo il magnifico bronzo dei 1500 sl, non era facile per l’azzurra assorbire il tutto e ripartire. La risposta odierna è la riprova che di stoffa ce n’è ed anche tanta.

Sono soddisfatta del tempo ottenuto questa mattinale prime parole della Quadarella –  Ammetto che non è stato semplice mantenere la concentrazione dopo quanto successo nei 1500 stile libero (bronzo iridato ndr.). Guardando alla finale, Ledecky e Smith sono ovviamente superiori, poi ci sono atlete molto forti ma ce la giocheremo tutte. Mi sentivo molto bene, al contrario del riscaldamento, anche perchè la stanchezza si fa sentire però in gara ho avuto sensazioni diverse.

In merito ai prossimi impegni, l’azzurra ha chiarito: “Dopo i Mondiali farò i campionati italiani estivi a Roma (1-4 agosto ndr) e poi anche le Universiadi (19-30 agosto 2017 ndr)”.

Un’atleta che non guarda solo all’oggi ma anche al domani questa ragazza romana che aspira a migliorarsi anche nelle distanze più veloci dello stile libero: Vorrei fare meglio anche altre gare come 200 e 400 sl. Al momento riesco esprimermi al meglio nei 1500 sl però vorrei spaziare ma non nel nuoto di fondo. Posso dire che mi sento più simile ora a Gregorio Paltrinieri, per caratteristiche, ma mi piacerebbe essere più simile a Gabriele Detti (ride)”.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Simona Quadarella

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *