Seguici su

Nuoto

Nuoto, Mondiali 2017 – Simona Quadarella settima sugli 800m, dominio show di Katie Ledecky

Pubblicato

il

Simona Quadarella ha concluso al settimo posto (8:26.50) la finale degli 800m ai Mondiali 2017 di nuoto in corso di svolgimento a Budapest (Ungheria). L’azzurra, reduce dalla sbalorditiva medaglia di bronzo conquistata sui 1500m, oggi è stata brava a difendersi in una gara ad altissima intensità e a tirare fuori il massimo dalle energie residue al termine della rassegna iridata che l’ha consacrata.

La 18enne romana ha assistito dal vivo all’assolo di una strepitosa Katie Ledecky che, dopo lo schiaffo subito da Federica Pellegrini sui 200m, ha dettato legge conquistando agevolmente il terzo oro individuale a Budapest. La 20enne statunitense non ha proprio avuto rivali, è scappata via fin dall’inizio e ha toccato la piastra in 8:12.68. Per lei questo è il decimo titolo iridato della carriera a livello individuale, il 14esimo considerando anche le staffette: un palmares davvero sbalorditivo sporcato soltanto dall’argento dell’altro giorno causato dall’impresa della nostra Divina.

L’argento è finito al collo della cinese Bingjie Li (8:15.46) mentre la medaglia di bronzo è tutta dell’altra statunitense Leah Smith (8:17.22).




Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *