Nuoto, Mondiali 2017 – Quanti soldi hanno guadagnato Federica Pellegrini e Gabriele Detti? Guadagno minimo per gli ori iridati! Niente Paperoni


Federica Pellegrini è la nuova Campionessa del Mondo dei 200m stile libero. La Divina è entrata nella leggenda sconfiggendo Katie Ledecky a Budapest e per lei non ci sono soltanto onori, medaglie, l’emozione dell’Inno di Mameli, la soddisfazione di essere tornata a vincere sei anni dopo l’ultima volta. Il conto in banca della (quasi) 29enne di Spinea ha ricevuto un piccolo aiutino grazie al trionfo odierno.

Si tratta di una somma non esorbitante, una cifra contenuta rispetto a quelli che possono essere gli introiti di un’icona come lei. La cifra racimolata in terra magiara può però fare comunque comodo e non è da buttare via. Parliamo di 20mila dollari (circa 17mila euro), praticamente il salario annuo di un dipendente medio. La stessa cifra è finita nelle tasche di Gabriele Detti vincitore sugli 800m stile libere. Sulla distanza delle 16 vasche, invece, Gregorio Paltrinieri si è messo al collo la medaglia di bronzo e ha guadagnato 10mila dollari (circa 8500 euro).

 

(foto fin dpm)

Lascia un commento

scroll to top