Seguici su

Nuoto

Nuoto, Mondiali 2017 – Gregorio Paltrinieri: “Ho vinto d’intelligenza, volevo riscattare gli 800m. I nuovi giovani mi stimolano”. Gabriele Detti: “Ero alla frutta”

Pubblicato

il

Gregorio Paltrinieri si conferma il più forte in circolazione e si è laureato Campione del Mondo dei 1500m stile libero. Il Campione Olimpico non conosce rivale e nella vasca di Budapest ha ribadito il suo strapotere dopo una gara complicata e combattuta. Queste le parole rilasciate ai microfoni della Rai subito dopo la gara:

Sono contento perché è stata una gara difficile, più del previsto. L’ucraino mi è rimasto attaccato quasi fino alla fine, l’ho vinta praticamente allo sprint, cosa che sembrava una barzelletta. Vedo tanti giovani salire e mi stimolano. E’ stato bello così. Non ero contento di come avevo gestito gli 800m, mi bruciava, mi scocciava e non avrei voluto fare un’altra gara negativa. Oggi ho cercato di fare bene fin dall’inizio e ho vinto d’intelligenza. Facevo degli strappi in mezzo che era dispensioni per me ma soprattutto per lui, ai 1200-1300m ho messo giù la testa e ho spinto quanto bastava. Le gare non possono essere sempre le stesse: vorrei andare via sempre ma non si può fare“.




 

Gabriele Detti, Campione del Mondo degli 800m, ha invece concluso al quarto posto: “Sono arrivato alla frutta. Non ce la facevo più. Avrei bisogno di due giorni di riposo ma non li ho perché siamo subito in Coppa del Mondo. La differenza con Paltrinieri che non la fa! Lui va in spiaggia“.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *