Seguici su

Nuoto

Nuoto, Mondiali 2017 – Federica Pellegrini torna in vasca e vola in semifinale sui 100m. Miglior tempo per Sjöström

Pubblicato

il

Federica Pellegrini è tornata in vasca dopo il monumentale trionfo di ieri sui 200m. La Divina, laureatasi Campionessa del Mondo sulle 4 vasche per la terza volta in carriera, si è cimentata nelle batterie dei 100m stile libero, probabilmente la gara del suo prossimo futuro viste le dichiarazioni di ieri.

Federica dovrebbe tornare alla velocità e oggi riparte da un discreto 53.92 che vale un comodo accesso alle semifinali con il nono tempo complessivo. Nella sua batteria la veneta ha nuotato una prima vasca tranquilla, poi nei secondi 50 ha cambiato il ritmo senza strafare e ha toccato per quarta alle spalle della danese Pernille Blume (53.13), dell’australiana Emma McKeon (53.47 per l’argento dei 200m) e all’altra aussie Bronte Campbell (53.56).

Miglior tempo di giornata per una strepitosa Sarah Sjostom: la svedese, l’altro giorno autrice del record del mondo, è volata in 53.01. Oltre alla già citata Blume vanno sottolineati i tempi della statunitense Simone Manuel (53.17), della canadese Penny Oleksiak (53.18), dell’americana Mallory Comerford (53.42) e dell’olandese Ranomi Koromowidjojo. L’ingresso in finale di Federica sarà sicuramente molto complicato, oggi pomeriggio servirà una nuova impresa. Niente da fare, invece, per Silvia Di Pietro che ha concluso con il 19esimo tempo complessivo (54.74).

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *