Seguici su

Nuoto

Nuoto, Mondiali 2017 – Arianna Castiglioni in finale sui 50m rana! Grande prova dell’azzurra, eliminata Carraro

Pubblicato

il

Arianna Castiglioni è fantastica e conquista una meravigliosa Finale sui 50m rana ai Mondiali 2017 di nuoto in corso di svolgimento a Budapest (Ungheria). L’azzurra ha nuotato un eccellente 30.46 nella seconda batteria, conclusa al terzo posto alle spalle della statunitense Lilly King (29.60) e della svedese Jennie Johansson (30.41). La quasi 20enne varesina ha svolto al meglio il proprio obiettivo e ha raggiunto l’ambizioso obiettivo che si era prefissata.

Arianna è stata particolarmente brava perché ha fatto fatica in partenza ma nella seconda metà della vasca ha alzato notevolmente il ritmo e ha potuto festeggiare a due anni di distanza dalla finale iridata disputata sulla doppia distanza.




Domani pomeriggio vuole provare ancora a sorprendere nell’atto conclusivo dove si presenta con il sesto tempo complessivo. In testa la già citata King tallonata dalla russa Yuliya Efimova (29.73), per il podio sono in lizza anche l’altra americana Katie Meili (30.12) e la lituana Ruta Meilutyte (30.40). Rivedremo in gara anche la britannica Sarah Vasey (30.46) e la canadese Rachel Nicol (30.49). Niente da fare per Martina Carraro (31.16, ultimo tempo in semifinale).

 

(foto fin-dpm)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *