Seguici su

Lotta

Lotta libera: Frank Chamizo trionfa anche in Romania

Pubblicato

il

Arriva la terza vittoria di fila per Frank Chamizo nella sua nuova categoria di peso della lotta libera, la 70 kg: dopo il titolo europeo ed il successo del torneo “Ali Aliev” in Russia, l’atleta italo-cubano si è imposto anche al torneo internazionale “Ion Cornianu & Ladislau Simon”, organizzato questo fine settimana a Bucarest. Per i colori azzurri si tratta della seconda medaglia d’oro ottenuta nella capitale rumena dopo il trionfo di Riccardo Abbrescia nella greco-romana (clicca qui per saperne di più).

Chamizo ha iniziato il proprio percorso contro il giovane padrone di casa Maxim Fricatel, sconfitto con un netto 10-0, prima di procedere a due vittorie per schienamento ai danni del moldavo Andrei Zugrav e del turco Enes Uslu. In finale, l’azzurro ha affrontato l’ucraino Andrey Kviatkovski, che si è dimostrato avversario più ostico rispetto ai precedenti, comunque sconfitto per 3-0 da Chamizo.

Sono contento di come è andata – ha dichiarato il lottatore azzurro attraverso il sito federale – non era una gara facile come è sembrata, ma la verità è che i miei avversari non sanno come studiarmi e sono spiazzati dal mio modo di lottare. E poi io non li mollo mai, attacco sempre e alla fine sono loro a cedere. Comunque non voglio fermarmi a pensare a questa vittoria, è solo un altro passo verso il Mondiale che è la vera gara. Continuerò gli allenamenti con la stessa convinzione, sono solo un atleta che lavora duro“.

Gli fa eco Lucio Caneva, team manager della squadra azzurra: “Direi che il percorso di avvicinamento ai Mondiali prosegue in modo ottimale: Abbrescia ha fatto molto bene, come già negli appuntamenti precedenti sta dimostrando una sicura crescita, attualmente è il giovane della greco romana più promettente in Italia . Per quanto riguarda Frank la sua è stata un’ottima prestazione con vittoria sicura.  Ora rientrerà a Ostia per un breve periodo di riposo prima di andare in Azerbaijan, dove avrà un ultimo collegiale di allenamento prima di volare a Parigi. La squadra greco romana invece andrà direttamente in Ungheria insieme al DT Ivanov per poi tornare a Ostia il 12 agosto dove si allenerà con la nazionale cubana nostra ospite per l’occasione“.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Fijlkam

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *