Seguici su

Calcio

LIVE Calcio femminile, Europei 2017: Italia-Germania in DIRETTA: 1-2, le azzurre tengono testa alle Campionesse ma vengono eliminate

Pubblicato

il

Buongiorno amici di OASport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Italia-Germania, seconda partita degli Europei 2017 di calcio femminile. A Tilburg (Paesi Bassi) le azzurre cercano un’autentica impresa contro la corazzata tedesca che si presenta con i ranghi di Campionessa d’Europa in carica. Le ragazze di Cabrini devono davvero superarsi se vogliono giocarsela contro le avversarie e riscattare la sconfitta contro la Russia patita all’esordio nella competizione continentale. Una sconfitta sancirebbe sostanzialmente la nostra eliminazione dal torneo.

Gabbiadini e compagne scenderanno in campo per gettare il cuore oltre l’ostacolo, provando a regalare emozioni. Servirà migliorare la fase offensiva e soprattutto mettere le barricate contro l’attacco dirompente delle teutoniche, all’esordio bloccate sullo 0-0 dalla fortissima Svezia.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Italia-Germania, seconda partita degli Europei 2017 di calcio femminile: cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 20.45. Buon divertimento a tutti.

 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito.

FINITA. La Germania ha battuto l’Italia per 2-1. Le azzurre sono eliminate dagli Europei. Abbiamo tenuto testa alle Campionesse in carica ma non è bastato…

Non succede nulla nel recupero…

Quattro minuti di recupero.

89′ Buttiamo una palla in mezzo ma niente da fare. Ora davvero serve il miracolo…

87′ Cambio per la Germania. Esce Dallmann, entra Magull.

85′ Giallo per Mittag, brutto fallo sull’anticipo di Stracchi a centrocampo. L’Italia sta disputando una partita di cuore, da elogiare contro la Germania: le Campionesse d’Europa non hanno dominato, anzi..

84′ Esce Gabbiadini, entre Sabadino. La capitana si è sacrificata tantissimo, se finisce così questa sarà la penultima partita della carriera.

83′ La Germania non concretizza il contropiede, tutte le azzurre erano nell’area di rigore tedesca!

82′ Deviazione di Hendrich sul calcio d’angolo basso. Ancora coern per le azzurre.

81′ BONANSEAAAAAA! MISSILEEEEEEEEE! Punizione diretta da urlo, parata in calcio d’angolo. DAIIII AZZURREEEEE!

80′ Calcio di punizione al limite per l’Italia! Fallo di mano di Maier che si prende il cartellino giallo.

79′ Girelliiiiii! Colpisce benissimo di testa da calcio d’angolo ma viene parata. Non molliamo comunque, la sconfitta sancirebbe la nostra eliminazione…

78′ Entra Peterman, esce Islacker.

76′ Giuliani para il rasoterra di Dallman. Ormai è un assedio, la Germania vuole dilagare.

74′ GIULIANIIIIIIII! Miracolo su Islacker, parata di piede istintiva. Il nostro portiere ci tiene in partita ma l’Italia sembra non avere più le energie per rendersi pericolosa in attacco.

71′ Esce Cernoia per infortunio, ghiaccio sul ginocchio sinistro. Entra Bucceri.

70′ L’Italia sta uscendo lentamente dal campo. Ormai non ci crediamo più. Azzurre sbalorditive contro le Campionesse d’Europa, sono serviti un calcio di rigore e un’espulsione dubbia per stendere le ragazze di Cabrini.

68′ ROSSO PER BARTOLI! Strattonata su Mittag, secondo giallo e l’Italia rimane in 10. In un minuto la partita dell’Italia è svoltata in peggio.

Ora dobbiamo provare a reagire ma davvero è durissima. Doccia fredda per le azzurre che hanno dato tutto.

ITALIA vs GERMANIA 1-2.

67′ Peter trasforma il calcio di rigore. Palla a sinistra, Giuliani dall’altra parte. La Germania torna in vantaggio e ora sembra finita.

Serve l’impresa per parare il penalyt e giocarsi tutto nella seconda parte del secondo tempo…

65′ CALCIO DI RIGORE PER LA GERMANIA! Giuliani tira gira giù Mittag che cercava di scartarla al vertice dell’area piccola. Ammonita Stracchi per proteste.

63′ NOOOOO! Cartellino giallo per Bartoli che fa fallo da dietro su Dallman. Era diffidata, salterà la Svezia. Fallo ingenuo a centrocampo.

62′ L’Italia prova ora a manovrare con Girelli ma siamo troppo lente…

60′ Cernoia colpita al naso, pallonata involontaria. Valentina è dolorante, ci vuole del ghiaccio. E tutte ne approfittano per dissetarsi.

58′ Ora il ritmo sembra essere calato, il dispendio fisico è stato davvero importante per entrambe le squadre.

55′ Pressing altissimo dell’Italia! Ci stiamo provando fino in fondo, ci crediamo!

53′ La Germania non si rende pericolosa con quel calcio di punizione.

52′ Ammonizione per Carissimi, brutto fallo sulla trequarti ma era obbligata per evitare che la Mittag si involasse in solitariea verso la porta. Ora un pericoloso calcio di punizione.

50′ Bonansea ha provato ad andare via in contropiede ma quattro giocatrice le sono andate subito addosso. Impossibile inventarsi qualcosa…

49′ GIULIANIIIIIIIIIIIIII! PARATONAAAAAAAAAAAA! Vola sul beffardo colpo di testa di Islacher e salva la porta. Germania pericolosissima in questo avvio di secondo tempo.

48′ L’Italia ha a disposizione un calcio d’angolo ma viene battuto troppo sul portiere.

47′ PALOOOOOOO! Islacher sul montante sinistro, ha colpito al volo su cross di Maier. Giuliani battuta, Italia fortunata… Siamo ancora vive. Delle dilettanti contro delle professioniste, stiamo tenendo botta col cuore… E non solo..

46′ Batti e ribatti a centrocampo.

INIZIA IL SECONDO TEMPO.

 

Cambio per la Germania. Esce Henning, entra Hendrich.

Azzurre tutto cuore. Passate in svantaggio per una papera di Giuliani, l’Italia ha rischiato di capitolare sotto i colpi delle Campionesse d’Europa ma un contropiede letale concretizzato da Mauro ci ha permesso di pareggiare. Poi la stessa Mauro si è infortunata a fine primo tempo: problemi alla caviglia e sostituzione obbligata.

FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO. ITALIA vs GERMANIA 1-1.

Due minuti di recupero.

45′ Entra Cristiana Girelli, autrice dell’assist per Mauro nell’1-2 contro la Russia.

Ilaria Mauro esce dal campo in barella. Ha segnato lei il gol del pareggio contro la Germania. Grandissima partita per il nostro attaccante.

NOOOOOOO! MAURO NON CE LA FA! CHIAMATO IL CAMBIO. Brutta tegola sull’Italia che perde il suo terminale offensivo.

Si scalda Girelli. Il gioco è interrotto, barella in campo.

43′ Mauro rimane a terra dolorante! Sembra anche piangere. Questa propria non ci voleva. La marcatrice del pareggio viene soccorsa in campo. Ghiaccio sulla caviglia sinistra. Cabrini sta pensando…

43′ NOOOOOOOOOOOO! MAURO A TERRA! SEMBRA AVERE DEI PROBLEMI ALLA CAVIGLIA!

42′ Colpo di testa di Peter, ma alto sopra la traversa. L’Italia ha conquistato campo e ora le incursioni tedesche sono rare, passiamo più tempo nella loro metà campo e stiamo facendo partita pari.

40′ Mauro in mezzo per Gabbiadini che viene anticipata di un soffio. Peccato era una buona occasione.

38′ Bravissima Mauro che si procura l’ammonizione di Henning! L’azzura le è andata via, tedesca costretta al fallo strattonando la maglia.

37′ Maier cerca un velleitario tiro al volo, palla altissima.

36′ Ora la Germania manovra ma con meno veemenza rispetto a quando era avanti 1-0 e cercava il raddoppio.

33′ CI STIAMO PROVANDO! Cernoia cerca due cross ma viene rimpallata, poi Bonansea prova il missile da fuori ma niente da fare.

33′ ITALIAAAA! Gabbiadini sulla destra, cerca un cross, deviato in calcio d’angolo. Vediamo le azzurre su palla inattiva…

32′ GIULIANIIIIII! Para un rasoterra temibile di Marozsan e poi esce in presa plastica sul calcio d’angolo successivo.

32′ La Germania riparte in maniera allucinante. Che forza. Non si aspettavano il pareggio, ora cercano di rimettere la partita in loro favore ma questa Italia sta emozionando. TUTTO CUORE!

CREDIAMOCIIIIIIIIII!

ABBIAMO PAREGGIATO! ITALIA-GERMANIA 1-1. GOL ALLA CORAZZATA!

30′ GOOOOOOOOOOOL! MAUROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! STREPITOSAAAAAAAA! GOOOOOOOOOOOOL! CONTROPIEDEEEEEEEEE. Bonansea vola sulla fascia sinistra, Germania disunita, palla in mezzo e Mauro ci arrivaaaaa. GOOOOOOOL! PAREGGIOOOOOOOO!

29′ Linari respinge un colpo di testa in mezzo di Maier, non chiude la triangolazione partita dai piedi di una allucinante Marozsan.

27′ Bonansea rischia il fallo da rigore, poi riusciamo a spazzare. Siamo chiuse nella nostra area di rigore…

26′ PALOOOOOOO! Debrics da dentro l’area su invito di Dallman. Quanti brividi, quanta sofferenza. Possiamo capitolare da un momento all’altro, ci vuole tanto cuore per resistere a questa forza propulsiva. Sono dei Panzer…

25′ GIULIANIIIIIIII! Bellissimo riflesso sul pallonetto di prima intenzione della Mittang. Il nostro portiere si riscatta!

24′ Mittang cerca un triangolo. E’ un assedio continuo: aiuto!

24′ Errore di Salvai ai limiti dell’area, fortunatamente la Germania non ne approfitta.

23′ Marozsan mette in mezzo, fortunamente non c’è nessuna per la deviazione.

22′ Siamo a metà tempo. Ora l’ardore fisico della Germania sta saltando fuori, Italia chiusa nella propria trequarti.

21′ Italia impietrita. Un erroraccio individuale che proprio non ci voleva. Ci stavamo difendendo con le unghie e con i denti, ora si fa davvero difficile. Segnare 2 gol a questa Germania sembra un’impresa titanica.

19′ GOL DELLA GERMANIA. Assurda papera di Giuliani che esce cerca l’uscita a metà area, salta bene, sembra in facile presa, ma il pallone le sfuggi di mano. A quel punto è un gioco da ragazzi per la Henning, colpo di testa e vantaggio dele Campionessa d’Europa.

15′ L’Italia ha l’obbligo di vincere ma con una Germania così ben organizzata… Le tedesche sono solide, non lasciano varchi, manovrano con tranquillità. Dobbiamo cercare un contropiede ma non è facile.

12′ Giuliani facile in presa su un cross in mezzo di Mittang. Dallman si era inventata un taglio dopo una sbavatura di Linari.

11′ L’Italia fatica a mettere il naso fuori dalla propria metà campo. E’ una partita di sacrificio totale, quasi tutte dietro la linea della palla.

9′ Guagniiiiiiiii! Che scivolata in area per fermare Dallman! Strepitosa! La tedesca non ci voleva credere…

7′ La Germania sta facendo la partita ma le azzurre si difendono bene. Una gabbia per provare ad appesantire il compito delle avversarie. Ci stiamo mettendo il cuore ma la differenza tecnica è palese. Maroszan strepitosa in costruzione.

5′ OCCASIONISSIMA DELLA GERMANIA! Dallmann viene cercata nel cuore dell’area dopo una bella triangolazione, calcia clamorosamente fuori. Linari in ritardo, ogni vola che le tedesche salgono ci fanno male. Per fortuna non abbiamo ancora subito gol…

4′ CERNOIAAAAA! Sporca i guantoni del portiere tedesco con un bel tiro da fuori, peccato che era sul destro (non è il suo piede).

3′ L’Italia prova a manovrare… La Germania ci raddoppia di continuo.

2′ Pepper colpisce di testa, il pallone si perde sul fondo. Germania subito pericolosa, ci salviamo. Dobbiamo essere meno impaurite, soprattutto sulle palle inattive.

1′ Maier subito pericolosa ma Linari si difende bene in calcio d’angolo. Tedesche subito avanti..

20.45 INIZIA ITALIA-GERMANIA.

20.45 Nel pomeriggio la Svezia ha battuto la Russia 2-0 quindi l’Italia oggi deve per forza vincere.

20.45 Serve l’impresa: battere le Campionesse d’Europa. FORZA AZZURRE, le tedesche sono tra i colossi mondiali. Dobbiamo superarci. Già la differenza di fisico è eloquente… Cabrini in panchina: lui sa come si batte la Germania…

20.44 FORMAZIONE DELL’ITALIA:

Giuliani; Guagni, Linari, Salvari, Bartoli; Carissi, Stracchi, Cernonia, Carissimi; Gabbiadini, Mauro. Cabrini ha fatto dei cambi rispetto alla partita persa contro la Russia: non c’è Manfitelli tra i pali.

20.42 Inno della Germania.

20.40 Inno di Mameli.

20.35 Partita decisiva! Le azzurre devono vincere per rimanere ancora nel torneo. Ultime speranze di qualificazione.

20.30 Buonasera amici di OASport. Alle 20.45 l’Italia sfida la Germania agli Europei di calcio femminile!

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *