Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, parata di stelle per l’International Roller Cup 2017 nelle prime due tappe a Forte dei Marmi e Viareggio

Pubblicato

il

L’International Roller Cup 2017, il campionato di Rollersport più importante al mondo, si appresta a prendere il via venerdì 14 e sabato 15 luglio a Forte dei Marmi e Viareggio. Per la prima volta sarà composto da 2 GP dedicati all’hockey su pista, 2 GP dedicati allo Street e altri 2 per il Pattinaggio Artistico. Le tappe successive avranno luogo ad Ibiza e allo Skypass di Modena, mentre la conclusione è in programma il 12 novembre al Pala Panini di Modena. La prima fase sarà dedicata all’hockey su pista e vedrà la partecipazione di alcuni grandi protagonisti della disciplina.

Sarà presente Mirko Bertolucci, giocatore del Viareggio, sei volte campione d’Italia e vincitore anche di un campionato portoghese. Bertolucci vanta anche per ben 6 volte la Stecca d’Oro come miglior giocatore e ha partecipato a numerose competizioni internazionali. Ci sarà anche Mattia Verona, vincitore di 4 scudetti tra Forte dei Marmi e Lodi e perno della Nazionale italiana a dispetto della giovane età. Con loro anche il fuoriclasse spagnolo Pedro Gil Gomez, il cui pamarès include 6 Campionati Mondiali, 7 Campionati Europei, 3 Coppe delle Nazioni, 4 Campionati Italiani, 7 Campionati Portoghesi e persino la medaglia d’oro-Ordine Reale del Merito Sportivo. Gil si distingue per la sua grande velocità ed agilità, che sommate alla tecnica raffinata ed al “fiuto del goal” lo rendono uno dei migliori attaccanti al mondo. Presente anche Dario Gimenez, proveniente dall’ Argentina, il quale è stato capocannoniere del campionato italiano al termine della stagione sportiva 2010-2011 con 67 reti realizzate.

Questi sono solo alcuni degli atleti presenti, che si scontreranno in un 3vs3, con ritmi elevatissimi che li porteranno allo stremo delle forze. Alcune riserve entreranno in gioco in corso d’opera per permettere ai titolari di riposare. Le gare saranno trasmesse in streaming su IRCtv e intanto l’attesa cresce per un evento che si preannuncia foriero di spettacolo ed emozioni.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter EsportsdelCamp.cat

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *