Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, International Roller Cup 2017: spettacolo e gol in Versilia! White Dolphins in trionfo, Eagles sconfitti in finale

Pubblicato

il

La nona edizione dell’International Roller Cup chiude in bellezza al termine di due giorni caratterizzati da un autentico show al Palaforte di Forte dei Marmi e al Palabarsacchi di Viareggio. La formula del 3 contro 3 è stata foriera di spettacolo e gol e ha entusiasmato la platea accorsa in Versilia per assistere alle giocate dei fuoriclasse presenti alla manifestazione. A trionfare sono stati gli White Dolphins, che in finale hanno prevalso sugli Eagles, mentre al terzo posto si sono piazzati i Red Lions, che hanno sconfitto gli Sharks nella “finalina”.

I vincitori si sono avvalsi di una forte componente viareggina e hanno schierato il portiere della nazionale Leonardo Barozzi, il neo acquisto Reinaldo Ventura, il capocannoniere della manifestazione Mirko Bertolucci, Davide Gavioli e Nicola Palagi. Gli Eagles, dal canto loro, hanno messo in campo Mauro Dal Monte, Nicolas Barbieri, Andrea Malagoli, Gaston De Oro e Massimo Tataranni. L’asso portoghese Pedro Gil, insieme a Cajo e Joao Pinto Luis Gil e Niccolò Mattugini, ha rappresentato i Red Lions, mentre tra le fila degli Sharks militavano Mattia Verona, Alessandro Verona, Giulio Cocco e la rivelazione Mattia Baggio, che all’ultimo istante ha rimpiazzato Francesco Compagno.

Un vero e proprio parterre de rois, dunque, ha tenuto a battesimo l’hockey su pista all’International Roller Cup. Soddisfazione enorme tra gli organizzatori e gli addetti ai lavori, che al termine della manifestazione hanno espresso la volontà di replicare l’iniziativa anche il prossimo anno, valutando l’opportunità di estendere la rassegna in prestigiose piazze o in piste all’aperto in località di mare.

Ecco il riepilogo completo dei risultati:

PRIMA GIORNATA

Shark-Eagles 7-5

White Dolphins-Red Lions 12-11

Red Lions-Eagles 9-16

Shark-White Dolphins 9-18

SECONDA GIORNATA

White Dolphins-Eagles 11-14

Red Lions-Shark non disputata perché ininfluente

FINALE TERZO POSTO

Red Lions-Sharks 15-10

FINALE

White Dolphins-Eagles 7-4

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *