Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, International Roller Cup 2017: domani e sabato le prime due tappe a Forte dei Marmi e Viareggio. Spettacolo assicurato!

Pubblicato

il

Tutto pronto per l’International Roller Cup 2017, il campionato di Rollersport più importante al Mondo. Domani 14 luglio e sabato 15 luglio si terranno le prime due giornate, rispettivamente a Forte dei Marmi e Viareggio. Si proseguirà poi con una tappa ad Ibiza, passando dallo Skypass a Modena, per poi concludere la competizione il 12 Novembre al Pala Panini di Modena. La prima fase sarà dedicata all’Hockey su pista: si tratterà di un torneo 3 vs 3 che vedrà scendere in campo alcuni degli atleti di maggior talento di questo sport. Le gare saranno trasmesse in streaming su IRCtv.

Su tutti, Mirko Bertolucci, giocatore del Viareggio, vincitore di titoli sia in Italia che all’estero (Portogallo), oltre che della Stecca d’Oro come miglior giocatore. Il toscano sarà la stella della squadra bianca, in cui giocheranno anche Davide Gavioli, Nicola Palagi, Reinaldo Ventura e Leonardo Barozzi. Nella squadra rossa invece, troviamo i due fratelli Gil, Pedro e Luis: due stelle di livello internazionale ed assoluto. Il primo addirittura definito il miglior giocatore offensivo dei giorni nostri, per tecnica e fiuto del gol, mentre il secondo gioca invece tra i pali. Insieme a loro Joao Pinto, Ricardo Oliveira e l’italiano Samuele Muglia.

A guidare la squadra gialla invece, sarà Massimo Taratanni, coadiuvato dall’argentino Gaston De Oro, che nella prima giornata potrà deliziare il suo pubblico, quello di Forte dei Marmi. Insieme a loro, Mauro Dal Monte, Michele Panizza e Nicolas Barbieri. La squadra blu infine, sarà fortemente a tinte nazionali. Ci saranno infatti Giulio Cocco ed Alessandro Verona, bomber del Lodi, Marco Verona, giovanissimo ma già nel giro della Nazionale maggiore dopo aver guidato l’Under 20, Niccolò Mattugini ed infine Francesco Compagno, stellina del nostro movimento, classe 1999.

Le premesse perché sia un grande evento ci sono tutte. Se siete ancora indecisi se partecipare o meno all’International Roller Cup e conoscere da vicino l’Hockey su pista e le sue stelle, eccovi i saluti di due protagonisti, Samuele Muglia ed Alessandro Bertolucci, allenatore, fratello di Mirko.

 

 

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter EsportsdelCamp.cat

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *