Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Hockey in line, World Games 2017: Italia battuta dalla Svizzera. Ora per le semifinali si fa dura

Pubblicato

il

Dopo la vittoria di ieri contro l’Argentina, arriva la prima battuta d’arresto per l’Italia dell’Hockey in line ai World Games di Wroclaw. Nella seconda gara della seconda giornata del Girone B, gli azzurri sono stati battuti per 6-2 dalla Svizzera.

Eppure la gara si è messa bene per gli azzurri, che dopo appena 45″ si ritrovano a giocare in superiorità numerica, quando gli arbitri mandano in panca puniti, causa uno sgambetto, per 2′ Fabien Maier. L’Italia sfrutta il Power Play e passa in vantaggio: assist di Tobia Vendrame, rete di Andrea Bellini quando sul cronometro mancano ancora 18’24” alla fine della prima frazione. Il vantaggio azzurro però dura appena due minuti: a 16’03” pareggia Stefan Hurlimann, assistito da Stefan Tschannen. Poco dopo l’Italia si ritrova a giocare con l’uomo in meno: Nicola Munari si becca 2′ per sgambetto. Gli elvetici però non ne approfittano: dopo appena 12″ va in panca puniti proprio Hurlimann, per ostruzione. Il sorpasso svizzero arriva, a uomini pari, a 7’38” grazie al gol di Fabien Maier, assistito ancora da Stefan Tschannen. I guai per gli azzurri arrivano quando a 3’41” viene punito con 2′ di esclusione il nostro portiere Marco Peruzzi, per sgambetto. La Svizzera ne approfitta e, a 2’52” scava il solco nei confronti degli azzurri: gol ancora di Stefan Hurlimann, su assist del solito Stefan Tschannen.

Nella ripresa l’Italia cambia portiere: esce Peruzzi, entra Daniele Facchinetti. L’esordio del portiere azzurro è da incubo: dopo 21″ la Svizzera trova il 4-1 con Stefan Tschannen che finalizza al meglio l’assist di Michael Loosli. Passano altri 21″ e gli elvetici si portano sul 5-1 con Pascal Olivier Wittwer su assist di Daniel Steiner. I due gol presi nei primi 42″ della seconda frazione tagliano le gambe agli azzurri. I nostri avversari lasciano scorrere il cronometro e gli azzurri rischiano di subire ancora quando Nicola Frigo finisce in panca puniti per colpo di bastone. Per fortuna la superiorità svizzera dura 30″ perché Daniel Steiner a sua volta si becca 2′ di punizione per carica scorretta. Non contento, lo stesso Steiner va fuori per altri 2′ quando, appena rientrato, viene punito per aggancio con bastone. L’Italia finalmente concretizza il Power Play e si porta sul 2-5 con il gol di Emanuele Ferrari su assist del solito Tobia Vendrame a 4’40” dalla fine. A 4’05” vanno fuori per 2′ l’elvetico Alain Bahar e l’azzurro Riccardo Tombolato per reciproche scorrettezze. Proprio al termine dei due minuti di panca puniti gli svizzeri arrotondano il punteggio grazie al gol di Jean Savary su assist di Lukas Dietrich. A 1’08” dalla fine Denis Somadossi viene punito per trattenuta e l’Italia è costretta a difendersi fino alla fine con l’uomo in meno. Il punteggio finale resta di 6-2.

Hockey in line – Fase Preliminare – Girone B
Svizzera-Italia 6-2

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Games Wroclaw 2017

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *