Seguici su

Golf

Golf, U.S. Women’s Open 2017 sul Donald Trump National Golf Club: il Presidente USA presente durante il Major?

Pubblicato

il

Da giovedì 13 luglio a domenica 16 luglio l’attenzione degli appassionati di golf sarà catalizzata sull’U.S. Women’s Championship 2017. Il Major americano verrà ospitato dal Trump National Golf Club (Bedminster, New Jersey), uno dei percorsi di proprietà del discusso Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Alcuni rumors resi più o meno credibili dalle informazioni carpite grazie ai movimenti previsti dagli aerei presidenziali, fanno evincere che molto probabilmente il magnate statunitense sarà presente durante le fasi iniziali della manifestazione. Il percorso par 72 di Bedminster deciderà anche le sorti del PGA Championship 2022.

L’ipotetica presenza di Trump sta facendo discutere, e molte sono le attese partecipanti che hanno voluto rilasciare dichiarazioni in merito. “Spero non si presenti in quanto siamo noi a meritare le attenzioni dei media in questi quattro giorni. Non lo conosco, so solamente che giocheremo su un gran bel percorso e spero siano i nostri colpi a far parlare”, polemizza l’americana Britanny Lincicome.

“Ho la mia opinione, ognuno deve avere la propria ed è libero di averla. Penso che sto solo andando a disputare un fine settimana di grande golf e voglio divertirmi senza pensare alla politica”, dichiara la neozelandese Lydia Ko.

“Prima di tutto non sono americana quindi non posso esprimere pareri sui loro politici. In ogni caso noi giochiamo a golf e gli U.S. Open sono uno dei tornei più importanti della stagione. Siamo qui per far divertire le persone”, le parole della sudcoreana So Yeon Ryu.

“Vivo il mio ruolo di donna in maniera molto seria. Questo week-end dobbiamo giocare a golf ed ispirare svariate giovani ragazze. Non voglio commentare nulla di politico in questi giorni, voglio solo concentrarmi sul mio golf e cercare di ottenere il massimo”, commenta infine la statunitense di origine sudcoreana Michelle Wie.

ciro.salvini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *