Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2017: Jon Rahm domina l’ultimo giro e fa suo l’Irish Open. Matteo Manassero chiude al 48° posto

Pubblicato

il

Dominante. Così possiamo definire l’ultimo giro con cui Jon Rahm ha vinto il Dubai Duty Free Irish Open (montepremi 7 milioni di dollari). Sul percorso del Portstewart Golf Club infatti, lo spagnolo è stato davvero il migliore, regalando spettacolo con un ultimo giro da consegnare ai posteri: 65 colpi ed un -24 totale, che gli sono valsi la vittoria con ben sei colpi di vantaggio sulla concorrenza. L’iberico è stato perfetto a metà giro, trovando un eagle alla 4 e quattro birdie consecutivi tra la 7 e la 10. Alla 14 poi, ha firmato un altro eagle, mentre alla 16 è arrivato il primo bogey di giornata, immediatamente recuperato alla buca successiva. Alla 18 infine, un altro colpo perso gli ha impedito di chiudere con uno score migliore.

Come detto, sei colpi sulla concorrenza. Al secondo posto, con -18, è salito un meraviglioso Richie Ramsey. Anche lo scozzese ha firmato un giro in 65 colpi, mettendo a segno sette birdie, quattro dei quali nelle seconde nove, ed un eagle alla 14. Un bogey alla 18 però, lo ha relegato al secondo posto in parità con Matthew Southgate. L’inglese ha consegnato una carta con 66 colpi, frutto di sette birdie, tre dei quali nel finale, alle buche 13, 15 e 18. Daniel Im, leader fino all’inizio dell’ultima giornata, ha concluso al quarto posto: l’americano ha iniziato malissimo, con due bogey consecutivi, concludendo il giro in par. Il suo -17 totale, è stato pareggiato da altri tre giocatori: l’inglese Justin Rose, il neozelandese Ryan Fox e lo scozzese David Drysdale, protagonista assoluto oggi con un giro in 63 colpi. Per lui, dopo una prima parte altalenante, è arrivata una serie impressionante di sette birdie consecutivi, tra la 12 e la 18. Due francesi in ottava posizione, a -16: si tratta di Julien Quesne e Benjamin Hebert, anche lui crollato con un giro in par. A chiudere la top ten poi, gli inglesi Tommy Fleetwood ed Oliver Fisher ed il giapponese Hideto Tanihara, tutti con lo score di -15.

Matteo Manassero, unico italiano rimasto in gara, ha recuperato qualcosa rispetto a ieri. Il veneto ha trovato un altro giro senza particolari acuti, con due birdie alle buche 6 e 7 nella prima parte ed un altro colpo guadagnato alla buca 14. Il suo -8 nel torneo, gli vale la 48^ posizione. Una prestazione non certo convincente ma sicuramente un passo avanti rispetto alle difficoltà avute la scorsa settimana in Francia.

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter European Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *