Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2017. Alexander Bjork aggancia Peter Uihlein in testa all’HNA Open de France. Crolla Nino Bertasio

Pubblicato

il

Punteggi bassi e tanti giocatori in difficoltà nel terzo giro dell’HNA Open de France, torneo inserito nel circuito dell’European Tour 2017, in corso di svolgimento sul percorso par 71 del Le Golf National di Parigi. Lo svedese Alexander Bjork ha agganciato in testa alla classifica lo statunitense Peter Uihlein ed entrambi adesso guidano la leaderboard con 205 colpi (-8). L’atleta scandinavo ha piazzato tre birdie nella seconda metà del round e ha recuperato due posizioni in classifica, ponendosi a contatto con lo statunitense, che non è riuscito a scendere sotto il par nella tornata, conservando comunque la vetta della graduatoria.

Sul terzo gradino del podio parziale si trovano attualmente gli inglesi Tommy Fleetwood e Andy Sullivan e il belga Thomas Pieters, tutti a quota -7 con una sola lunghezza di ritardo dal primo posto. A seguire, in sesta piazza, c’è il gallese Bradley Dredge con 6 colpi sotto il par, frutto di tre giri in fotocopia in 69 colpi. Ha perso quota, invece, lo spagnolo Adrian Otaegui, leader a metà gara, che ha effettuato un giro in 74 colpi (+3) ed è piombato in settima posizione con 5 colpi sotto il par, insieme agli inglesi Ross Fisher e Paul Waring. A chiudere la top ten c’è un folto gruppo, composto dagli inglesi Lee Westwood e Andrew Johnson, dagli svedesi Kristoffer Broberg e Alex Noren, dallo scozzese David Drysdale e dal francese Adrien Saddier, tutti a pari merito a quota -4.

Si sgonfia nel finale la rimonta di Francesco Molinari (-1), risalito al 28° posto con un giro in linea col par, macchiato da due bogey alla 14 e alla 15, mentre è crollato Nino Bertasio, che ha completato in 79 colpi (+8) una tornata disastrosa ed è scivolato al 62° posto, cedendo 44 posizioni e gettando alle ortiche due round da protagonista. Emblematico l’andamento tra la buca 7 e la 13, quando l’azzurro ha messo a referto tre bogey e due double bogey, dicendo addio alla speranza di conquistare un piazzamento di prestigio. Una nota statistica, infine, rende l’idea delle difficoltà del percorso del Le Golf National: alla buca 18 è stato registrato oggi un unico birdie, a fronte di 28 bogey e 12 doppi o tripli bogey, di gran lunga il peggior riscontro di quest’anno in una sngola buca dell’European Tour.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter The European Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *