Seguici su

Golf

Golf, British Open 2017: le interviste al termine del round d’esordio. Jordan Spieth: “Tutto è andato nel modo giusto”

Pubblicato

il

Partito l’attesissimo British Open 2017. Il terzo Major stagionale si disputa sul percorso par 70 del Royal Birkdale Golf Club di Southport, e già nel primo round si sono visti colpi spettacolari e vissute le prime emozioni dello storico torneo.

Buon giro d’esordio per Stuart Manley. Il 38enne gallese ha archiviato le prime 18 buche scoccando 68 colpi per un -2 che gli consente di dormire sogni tranquilli in vista del secondo round. “Ho trovato la giusta sensibilità col passare dei minuti. Sono contento di aver concluso la prima giornata in questo modo. Sono consapevole di avere i mezzi per potermela giocare con i migliori, e per questo ringrazio molto il mio coach”, dichiara Manley.

Nel gruppo di testa figura uno dei golfisti maggiormente attesi alla vigilia, ovvero Jordan Spieth. L’americano ha completato il primo round con lo score di -5, ed è giustamente soddisfatto della sua prestazione: “Ogni cosa è andata nel verso giusto, ma siamo soltanto all’inizio e devo cercare di mantenere e migliorare questo ritmo”.

Tutto sommato positivo anche l’esordio dello svedese Henrik Stenson. Il campione in carica grazie al suo -1 di giornata può continuare a sperare nel back-to-back. “Sono soddisfatto del mio primo giorno. Credo di aver potuto fare qualcosa di meglio solamente in una o due buche, tutto qui. Sono felice anche perchè è difficile essere pronti sin dalle prime ore del mattino, inoltre c’era un pizzico di vento ma non ha influito molto sul gioco. Qui mi trovo bene, a mio parere è un buon golf course e ci sono belle tribune da cui seguire l’evento”, il commento di Stenson.

Foto: Official Twitter PGA Tour

ciro.salvini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *