Seguici su

Ciclismo

Giro Rosa 2017, seconda tappa: Zoppola – Montereale Valcellina. Prime salite

Pubblicato

il

In un Giro Rosa 2017 con poche salite, la seconda tappa, 122 chilometri da Zoppola a Monterale Valcellina non può che rappresentare uno snodo già molto importante.

IL PERCORSO

La frazione è sostanzialmente piatta, fatta eccezione per una sola salita verso Andreis, che terminerà a 24 chilometri dall’arrivo. Con i suoi 5 chilometri e una pendenza media praticamente dell’8% metterà in mostra le migliori scalatrici della corsa rosa, anche se il tratto per arrivare dalla vetta al traguardo, con una discesa pedalabile e poi 10 chilometri sostanzialmente pianeggianti, potrebbero mettere in difficoltà eventuali attaccanti, anche se conterà sopratutto l’energia rimasta nelle gambe.

LE FAVORITE

Non possiamo che citare le atlete che si giocheranno la classifica generale, anche per capire con maggior precisione quale può essere il loro stato di forma. Quindi dalla detentrice del titolo Megan Guarnier, Anna Van Der Breggen ed Elizabeth Deignan, Katarzyna Niewiadoma e Annemiek Van Vleuten, senza dimenticare l’azzurra Elisa Longo Borghini, fresca campionessa nazionale della prova in linea e della prova a cronometro.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *