Seguici su

Ciclismo

Giro Rosa 2017, quinta tappa: Sant’Elpidio – Sant’Elpidio. Una cronometro per definire la classifica

Pubblicato

il

12 chilometri e 730 metri contro il tempo. La quinta tappa del Giro Rosa 2017 che si disputerà oggi potrebbe cambiare la classifica della corsa a tappe, ormai giunta al giro di boa considerando le 10 giornate di gara previste. Vediamo la frazione con partenza e arrivo a Sant’Elpidio al Mare.

IL PERCORSO

Dal punto di vista altimetrico il percorso presenta due salite brevi e non troppo impegnativa. La prima Dopo circa 2 chilometri e mezzo, la seconda, più pedalabile, in vista del traguardo. La prima parte della tappa ha dei lunghi rettilinei mentre la seconda, comunque mossa anche a causa delle salite, ha più curve e costringerà le atlete a rilanciare e guidare la bici.

LE FAVORITE

Concentrandoci sulla classifica generale, in questo moemnto sembrano giocarsi il successo Anna Van Der Breggen ed Elisa Longo Borghini, divise da 26”, mentre tutte le altre distano dai 2′ a salire dalla maglia rosa. Sulla carta Van Der Breggen potrebbe avere qualcosa in più dell’azzurra ma su un percorso di questo genere anche Elisa potrebbe ben comportarsi. Tra le atlete da tenere d’occhio per il successo parziale la russa Zabelinskaya, la neozelandese Villumsen, l’australiana Garfoot e la tedesca Warrock, oltre le solite protagoniste attese.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *