Seguici su

Ciclismo

Giro Rosa 2017: Jolien D’Hoore vince la quarta tappa al photofinish! Van Vleuten perde 2′!

Pubblicato

il

La quarta tappa del Giro Rosa 2017, con partenza e arrivo a Occhiobello per un totale di 118 chilometri, si è risolta con una volata molto combattuta tra la belga Jolien D’Hoore (Wiggle-High5) e l’australiana Chloe Hosking (Alé Cipollini): D’Hoore ha ottenuto il successo solo al photofinish proprio a causa del minimo divario tra le due. La tappa odierna, praticamente priva di difficoltà altimetrica, è stata caratterizzata da una frattura nel gruppo principale, con il secondo troncone che ha pagato un distacco piuttosto pesante dalla prima parte giunta sul traguardo.

La statunitense Coryn Rivera (Team Sunweb) ha chiuso in terza posizione, precedendo la britannica Barnes (Canyon Sram) mentre Giorgia Bronzini (Wiggle-High5) ha chiuso in quinta posizione come migliore delle italiane.

In ottica classifica generale Anniemiek Van Vleuten (Orica_Scott) ha perso due minuti rispetto alle rivali, attardata a causa della differenza che si è creata tra la prima e la seconda parte del gruppo prima di arrivare sul traguardo. In classifica è passata dalla seconda alla quarta posizione con l’azzurra Elisa Longo Borghini che ora è la prima inseguitrice di Anna Van Der Breggen con 26” di ritardo.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Twitter UCI_WWT

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *