Seguici su

Artistica

Ginnastica, oggi l’Italia torna in gara! Le juniores in lotta per l’azzurro agli EYOF: sfida a Gran Bretagna, Francia e Germania

Pubblicato

il

Weekend torrido in Italia, fine settimana di inizio luglio da mare ma la Polvere di Magnesio non si ferma e torna in pedana per un incontro internazionale amichevole che coinvolgerà le juniores di Italia, Germania, Gran Bretagna, Francia e Svizzera.

Le azzurrine saranno infatti impegnate a Esslingen, in territorio teutonico, per una sfida di alta caratura tecnica e che definirà il terzetto che rappresenterà la nostra Nazione agli imminenti EYOF, il Festival Olimpico della Gioventà Europea che si disputerà a Gyor (Ungheria) a fine mese.

Dopo il piccolo problema fisico di Sydney Saturnino sono rimaste cinque ragazze a giocarsi i posti a disposizione per la rassegna di categoria più importante dell’intera stagione. I piccoli fenomeni del 2003 Asia e Alice D’Amato ed Elisa Iorio, la giovane promettente Giulia Cotroneo e Martina Basile che è tornata a pieno regime dopo il bronzo all-around conquistato lo scorso anno agli Europei under 16.

Attenzione alla corazzata britannica, indubbiamente l’avversario più temibile e di maggior livello ma anche le padrone di casa non sono da sottovalutare mentre la Francia è già stata sconfitta qualche settimana fa nelle Fiandre.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *