Seguici su

Formula 1

F1, qualifiche GP Ungheria 2017 – Sebastian Vettel: “Contento per la pole, ma l’obiettivo è vincere domani spingendo a tutta”

Pubblicato

il

Pole position numero 48 per Sebastian Vettel che porta la sua Ferrari davanti a tutti. Il modo ideale per approcciare ad un fondamentale GP di Ungheria, vero e proprio snodo di questo Mondiale di F1 2017. Il suo giro record, 1:16.276 (quasi pareggiato nel secondo tentativo per appena 2 millesimi) ha fatto davvero stropicciare gli occhi a tutti gli appassionati, e il tedesco ne è consapevole. “Oggi avevo per le mani una vettura veramente incredibile – racconta nel corso delle interviste post-qualifiche – Il team ha fatto un ottimo lavoro e mi ha consegnato una macchina davvero godibile che si sposava al meglio con questa pista che mi piace molto. Il contesto era perfetto, sole, tanto pubblico e ottima Ferrari, non potevo chiedere di meglio”.

1:16.276, poi 1:16.278. Due giri incredibili?Nel primo tentativo ero stato quasi perfetto ma sapevo di poter fare ancora meglio, nel secondo ho chiesto troppo a gomme e vettura soprattutto nell’ultimo settore (al termine del T2 era ancora un decimo sotto al giro record) e non sono riuscito a migliorarlo ma solo a sfiorarlo”. 

 




Ieri, specialmente in mattinata, avevate sofferto. Cosa è cambiato in così poco tempo?Stiamo lavorando sodo, dopo alcune gare non eccezionali per noi. Stiamo facendo del nostro meglio per tornare a vincere e ci stiamo riuscendo, passo dopo passo. Incredibile pensare a quanto siamo cresciuti rispetto a dodici mesi fa, e non sarebbe stato possibile senza il lavoro di tutti”. 

Obiettivo per domani arrivare alle vacanze in testa? “Le mie vacanze inizieranno dopo i test dei prossimi giorni – sorride – Per il momento è fondamentale rimanere concentrati in ottica gara, spingere a tutta e puntare alla posta piena. Per quanto riguarda la classifica, posso dire che non ci guardo ancora, è troppo presto”. 

alessandro.passanti@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *