Seguici su

Formula 1

F1, qualifiche GP Gran Bretagna 2017 – Lewis Hamilton: “Ho completato un giro strepitoso grazie al sostegno del pubblico, domani voglio vincere”

Pubblicato

il

I bookmakers inglesi probabilmente non lo quotavano nemmeno più e, come previsto, Lewis Hamilton ha portato la sua Mercedes in pole position nel GP di Gran Bretagna facendo segnare un giro eccezionale scendendo, e non di poco, sotto l’1:27 (1:26.660).

Che emozioni si provano dopo una pole simile? “Mi sento alla grandissima – ha ammesso il tre volte campione del mondo nelle interviste di rito del post-qualifiche, oggi capitanate da David Coulthard e Jenson Button – Ho ricevuto un sostegno incredibile lungo tutto il circuito da parte del mio pubblico, per cui non potevo che regalare loro questa pole”.

Un giro perfetto?Diciamo che mi sono voluto tenere il meglio proprio per l’ultimo tentativo – sorride – Ci tenevo in maniera particolare a riscattarmi dopo il brutto weekend del GP d’Austria ed a fare un regalo a questo pubblico splendido”.

Una qualifica che s’è corsa tra bagnato e asciutto.Con pista asciutta mi sono sentito in maniera perfetta con la mia vettura, le gomme si sono comportate alla grande ed è tutto stato più semplice. All’inizio c’era la pioggia e non ho avuto problemi da buon inglese”.

Con le nuove vetture quanto è emozionante girare su questa pista? “Assolutamente meraviglioso. Ormai una curva come la Copse si fa in pieno, e quando arrivi alle curve in successione, Maggott, Becketts e Chapel, vivi emozioni uniche”. 

 

Che gara ci dobbiamo aspettare? Parto davanti e proverò a fuggire, tenendo a bada chi mi segue. Le simulazioni di passo gara sono state eccellenti, per cui mi sento fiducioso in ottica gara”. 

 

alessandro.passanti@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *