Seguici su

Formula 1

F1 GP Gran Bretagna 2017 – Sebastian Vettel: “Motore nuovo? Pianificato, non cambierà molto”. Raikkonen: “Voglio i risultati”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel si avvicina al Gran Premio di Gran Bretagna, che si disputerà domenica a Silverstone, con la sicurezza di chi guida il campionato. La Mercedes, però, fa paura per quanto fatto vedere nelle ultime uscite. Andiamo a vedere le dichiarazioni del ferrarista alla vigilia del weekend di gara.

Monteremo un nuovo motore – dice il tedesco – ma non credo che farà una grossa differenza, avevamo un piano ed era pianificato un nuovo motore per questa gara, quindi stiamo seguendo il piano. Campione del mondo quando sono primo dopo 9 gare? Anche io sono superstizioso su alcune cose, ma questa non è una di quelle“.

Inoltre Seb ha parlato anche dello Shield, un sistema di protezione che dovrebbe sostituire l’Halo nelle sperimentazioni per garantire maggiore sicurezza al pilota e che testerà proprio nelle libere: “Vediamo per quanti giri lo proverò per ora non l’ho mai provato dal vivo in pista, l’avevo visto solo al computer”. 

Deluso, per le sue prestazioni, Kimi Raikkonen, che proprio a Silverstone cerca un riscatto: “Il campionato fino ad ora non è andato come volevamo. Questo weekend cercheremo di fare bene cercando di ottenere il risultato che sappiamo di valere. Il rinnovo? Vogliamo dei buoni risultati, quello è il mio scopo, poi dipende dalla squadra, è una loro scelta, io non so nulla. Per me è una situazione abbastanza normale, come l’anno scorso“.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

FotoCattagni

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *