Seguici su

Formula 1

F1, GP Austria 2017 – Le previsioni meteo per la gara: altissimo rischio pioggia! A Spielberg sarà una lotteria?

Pubblicato

il

Il meteo cambia davvero in maniera repentina sulle montagne attorno a Spielberg dove domani si correrà il GP d’Austria 2017, nona prova del Mondiale di Formula Uno. Le previsioni della vigilia non sono particolarmente confortanti per i piloti che, dopo le qualifiche interamente all’asciutto, potrebbero imbattersi in qualche perturbazione durante la gara in programma domenica 9 luglio.

Il rischio pioggia è infatti particolarmente elevato, soprattutto attorno alle ore 13.00, cioè un’ora prima della partenza: addirittura il 70% di possibilità di un’acquazzone! Si potrebbe partire con pista bagnata che magari si asciuga nel corso dei vari passaggi. Nel peggiore dei casi si partirà sotto la pioggia e il Gran Premio diventerebbe imprevedibile, probabilmente come vuole Lewis Hamilton che è costretto a rimontare dall’ottava posizione mentre il suo grande rivale Sebastian Vettel scatterà dalla seconda piazza alle spalle di Valtteri Bottas.

I venti che soffiano sulla zona, però, potrebbero anche regalarci una giornata nuvolosa ma non carica di pioggia. Lo scopriremo davvero soltanto domani pomeriggio. Attenzione anche a scroci improvvisi e a mutamenti repentini nel corso della gara: bisognerà stare particolarmente attenti ed essere pronti dai box.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *