Seguici su

Formula 1

F1, GP Austria 2017: l’appuntamento del Red Bull Ring fa il boom degli ascolti. Il duello Ferrari-Mercedes

Pubblicato

il

Non ci saranno stati tanti sorpassi o ruotate ma il GP d’Austria, nono appuntamento del Mondiale 2017 di F1 è stata una sfida prestazionale in piena regola che, dati alla mano, ha tenuto incollati agli schermi tantissimi telespettatori. 

Come riportato dall’Ansa, più di 8 milioni e mezzo hanno seguito le gesta in pista di Sebastian Vettel, Lewis Hamilton e compagni in quel Red Bull Ring sulla Rai. L’ascolto medio è stato di quasi 5 milioni di spettatori (4.755.484) per uno share del 32,64%. Il picco di ascolto è stato raggiunto al momento della partenza, alle 14.05, con 5.445.361 spettatori e uno share del 35,56%, ovvero partenza-primi giri.

Potrà ritenersi soddisfatta Liberty Media e la stessa Fia per aver ottenuto un successo simile. A quanto pare la rivalità ta le Rosse e le Frecce d’Argento è tornata a stimolare i cuori dei tifosi, un po’ addormentati dalla “Formula tassinari” degli anni passati. Con queste vetture i piloti sono tornati a spingere fino in fondo ed i giri da qualifica dell’ultimo stint di corsa dei primi quattro classificati (Bottas, Vettel, Ricciardo ed Hamilton) hanno contribuito a creare interesse e pathos in chi era davanti al televisore per supportare una delle due protagoniste o guardare con occhi disinteressati.

Pertanto, comunque vada a finire, gli organizzatori del Circus possono già prendere nota del grande seguito riscontrato sperando che l’incertezza permanga fino alle battute finali.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *