Seguici su

Equitazione

Equitazione, Salto Ostacoli. Europei Goteborg 2017: ecco la long list dei convocati del team Italia. De Luca e Zorzi a caccia di medaglie

Pubblicato

il

Rinverdire i fasti del passato e puntare dritto alle medaglie. Il team Italia si presenterà ai prossimi Campionati Europei 2017 di Salto Ostacoli, in programma a Goteborg tra il 22 e il 27 agosto, con un autentico squadrone e, forte di un’annata da assoluto protagonista sul panorama internazionale, proverà a confermarsi anche in uno degli appuntamenti di maggior prestigio dell’intera stagione. Il team manager e selezionatore Roberto Arioldi ha individuato i binomi della long list che si appresta ad intraprendere l’avventura nella prossima competizione continentale, un elenco che dovrà poi essere ufficializzato alla FEI entro il prossimo 24 luglio.

Il punto di riferimento della Nazionale sarà l’Aviere Scelto Lorenzo De Luca, che disporrà di due destrieri, Ensor de Litrange LXII e Armitages Boy, con i quali si è ritagliato un posto tra i grandi della specialità, conquistando vittorie importanti sia in Coppa delle Nazioni sia nel circuito del Longines Global Champions Tour, che gli hanno consentito di salire fino al terzo posto del World Ranking, primo tra i cavalieri europei. De Luca sarà uno degli uomini da battere a Goteborg, ma l’Italia punta con decisione anche su Alberto Zorzi, che in sella a Fair Light Van T Heike si è tolto la soddisfazione di vincere la tappa di Monaco del LGCT e di collezionare podi in alcuni tra i più importanti Gran Premi del circuito internazionale.

Partiranno come outsider Piergiorgio Bucci, Paolo Paini, Emilio Bicocchi e Bruno Chimirri, il cui contributo potrebbe rivelarsi fondamentale soprattutto nella prova a squadre, in cui l’Italia parte con ambizioni da medaglia. Ma la pattuglia azzurra annovera anche Emanuele Gaudiano, Luca Marziani e Juan Carlos Garcia, che potranno fornire un fondamentale apporto in termini di esperienza e qualità alla causa del team. Ecco l’elenco dei binomi della long list del team Italia:

1° Aviere Scelto Emilio Bicocchi (Sassicaia Ares)
Piergiorgio Bucci (Casallo Z)
Appuntato Scelto Bruno Chimirri (Tower Mouche)
Aviere Scelto Lorenzo De Luca (Ensor De Litrange LXII – Armitages Boy)
Carabiniere Scelto Emanuele Gaudiano (Caspar 232)
Juan Carlos Garcia (Gitano V Berkenbroeck)
1° Aviere Luca Marziani (Tokyo du Soleil)
Paolo Paini (Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio)
Caporal Maggiore Alberto Zorzi (Fair Light Van T Heike)

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Proli/FISE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *