Seguici su

Equitazione

Equitazione, Longines Global Champions Tour 2017: Danielle Goldstein vince a sorpresa a Cascais! Smolders in testa alla classifica generale

Pubblicato

il

Un’amazzone israeliana alla conquista del Portogallo. Danielle Goldstein ha trionfato a sorpresa a Cascais (Estoril) nel Gran Premio della nona tappa del Longines Global Champions Tour 2017, realizzando uno splendido doppio netto in sella a Lizziemary e guastando la festa all’olandese Maikel van der Vleuten, l’unico oltre all’israeliana ad aver completato il barrage senza sbavature.

La Goldstein, però, si è rivelata decisamente più veloce e ha fermato il cronometro sul tempo di 45”56, mentre l’olandese ha chiuso il barrage in 47”03 in sella a VDL Groep Arera C, accontentandosi del secondo posto davanti allo svizzero Martin Fuchs, che ha macchiato la sua prova con 4 penalità nel barrage, pur avendo realizzato un tempo da sballo tra gli ostacoli (44”93) in sella a Clooney. Al barrage hanno preso parte cinque binomi, ma l’irlandese Bertram Allen con Molly Malone V e il belga Jos Verlooy con Caracas non sono andati oltre rispettivamente il quarto e il quinto posto.

Nessun italiano ha preso parte al Gran Premio lusitano e all’olandese Harrie Smolders è bastato il 15° posto in sella a Capital Colnardo per consolidare la sua prima posizione in classifica generale, dove ora svetta con 207 punti davanti al connazionale Maikel van der Vleuten (185) e al tedesco Christian Ahlmann (180). Perde una posizione l’italiano Alberto Zorzi, ora quarto con 161 punti, mentre Lorenzo De Luca è scivolato al 7° posto ed è ancora fermo a quota 133 punti.

CLASSIFICA FINALE

1 Danielle Goldstein (ISR)

2 Maikel van der Vleuten (NED)

3 Martin Fuchs (SWI)

4 Bertram Allen (IRL)

5 Jos Verlooy (BEL)

6 Henrik von Eckermann (SWE)

7 Jennifer Gates (USA)

8 Ben Maher (GBR)

9 Marlon Modolo Zanotelli (BRA)

10 Andreas Kreuzer (GER)

Ecco la classifica generale del Longines Global Champions Tour 2017 dopo la tappa di Cascais, Estoril:

1 Harrie Smolders (NED) 207 punti

2 Maikel van der Vleuten (NED) 185

3 Christian Ahlmann (GER) 180

4 Alberto Zorzi (ITA) 161

5 Jos Verlooy (BEL) 137

6 Jack Towell (USA) 136

7 Lorenzo De Luca (ITA) 133

8 Martin Fuchs (SWI) 132

9 Scott Brash (GBR) 129

10 Simon Delestre (FRA) 115

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: globalchampionsleague.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *