Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Europei U23 e Juniores 2017: ancora Letizia Paternoster! Oro nell’omnium juniores e ottavo sigillo per l’Italia

Pubblicato

il

Quarta giornata di gare agli Europei U23 e Juniores di Anadia (Portogallo) e altro oro per l’Italia. Protagonista di giornata è ancora Letizia Paternoster, che conquista il titolo nell’omnium juniores. L’azzurra ha corso in testa tutte le prove: ha vinto la prima prova, lo scratch, è arriva terza nel tempo race e ha conquistato poi l’eliminazione. Nella corsa a punti Paternoster ha gestito perfettamente il vantaggio accumulato, conquistando così la medaglia d’oro. Alle sue spalle troviamo l’ucraina Kulynych, argento, e la russa Novolodskaya, bronzo. Paternoster continua così un Europeo straordinario, infatti questo è il suo quarto oro, dopo quelli ottenuti nell’eliminazione e nell’inseguimento a squadre e individuale. L’Italia sale così a quota 8 titoli conquistati fino ad ora.

Sfuma invece di un soffio il podio per Elisa Balsamo nella corsa a punti U23. L’azzurra corre la gara da protagonista, conquistando due sprint. Nel finale però arrivano dei punti decisivi per la britannica Lloyd, in lotta diretta con Balsamo, che riesce così a conquistare il terzo gradino del podio con soli 4 punti in più dell’azzurra, che si deve accontentare del quarto posto. Titolo conquistato dalla tedesca Paller, argento alla danese Dideriksen.

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federciclismo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *