Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: inizia a muoversi il mercato. Danilo Celano alla Caja-Rural, Matteo Tosatto nuovo ds della Sky

Pubblicato

il

Inizia ad infiammarsi il ciclomercato in attesa del mese d’agosto, dove arriveranno le prime, vere, ufficialità. In questi giorni comunque arrivano alcuni colpi messi a segno.

In terra spagnola arriva una bandiera tricolore: è quella di Danilo Celano. E’ stato ufficializzato infatti l’arrivo del corridore azzurro alla Caja Rural – RGA. Opportunità più importante della carriera per il 27enne vincitore del Giro dell’Appennino: dopo tanti anni nelle squadre Continental arriva l’occasione in una compagine Professional. “Sarà un buon rinforzo per la squadra per la parte finale di stagione, durante la quale disputerà alcune delle prestigiose semiclassiche italiane che si terranno a Settembre” si legge nel comunicato stampa della squadra iberica. Il debutto arriverà alla Vuelta a Burgos del 1 agosto, l’obiettivo può essere però quello di provare addirittura ad esordire in un grande giro alla Vuelta di Spagna.

Nuova carriera per Matteo Tosatto: dopo addirittura 20 anni nel ciclismo professionistico da corridore (il ritiro è arrivato nel 2016), è arrivato il momento di passare sull’ammiraglia. Partenza col botto: infatti a sceglierlo, viste le sue fantastiche doti tattiche (spesso è stato regista della nazionale italiana e gregario di alcuni dei più importanti corridori al mondo), è stato il Team Sky. Sarà già presente al Giro di Polonia di domani.

Di www.instants-cyclistes.fr from France – Matteo Tosatto, CC BY-SA 2.0, Collegamento

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *