Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Mondiali Under 23 2017: ottime notizie per gli azzurrini. Sono in tutto 12 gli equipaggi italiani in finale

Pubblicato

il

Quarta giornata di gare a Plovdiv, dove sono in corso di svolgimento i Mondiali Under 23 di Canottaggio. Nella mattinata odierna si sono disputate le ultime semifinali per l’accesso alle Finali A, nonché tutte le finali minori. Dei 10 equipaggi azzurri in acqua, ben 6 sono passati alla Finale A, 3 dovranno accontentarsi di lottare per la settima posizione, mentre uno ha disputato e vinto la Finale D.

Nel singolo pesi leggeri femminile Clara Guerra (Pro Monopoli) vince la propria semifinale in 7’35″66 e vola in Finale A con il miglior tempo assoluto.

Nel doppio femminile Valentina Iseppi (CC Aniene) e Stefania Gobbi (SC Padova) dominano la semifinale in 6’58″26 e si qualificano per la Finale A con il miglior crono assoluto.

Nel doppio pesi leggeri femminile Federica Cesarini (GS Fiamme Oro – Canottieri Gavirate) ed Allegra Francalacci (SC Pontedera) vincono la loro semifinale in 7’00″69 e passano in Finale A col miglior tempo. Solo la Romania ha fatto segnare un tempo vicino a quello delle azzurre.

Nel singolo pesi leggeri maschile Lorenzo Galano (SC Esperia) giunge secondo nella propria semifinale in 6’55″68 e passa in Finale A con il quinto crono complessivo.

Nel doppio pesi leggeri maschile Gabriel Soares (Marina Militare) ed Antonio Vicino (Marina Militare – CRV Italia) si classificano secondi in semifinale in 6’21″85 e si qualificano per la Finale A con il quinto tempo assoluto.

Nel quattro di coppia maschile  Emanuele Fiume (GN Fiamme Gialle – CC Pro Monopoli), Giacomo Gentili (GN Fiamme Gialle – SC Bissolati), Andrea Panizza (SC Lario) e Gergo Cziraki (SC Ravenna) chiudono terzi in semifinale in 5’47″01 ed entrano in Finale A con il quinto crono complessivo.

Nel due senza maschile Christian Biolcati (C Gavirate) ed Andrea Guanziroli (SC Lario) si classificano quinti nella loro semifinale in 6’37″14 e dovranno accontentarsi della Finale B.

Nel doppio maschile Luca Chiumento (SC Padova), Andrea Cattaneo (SC Bissolati) concludono al quinto posto in semifinale in 6’27″67 e si giocheranno il settimo posto nella Finale B.

Nel singolo femminile Alessandra Montesano (SC Eridanea) si classifica al quinto posto in semifinale in 7’55″05 e si deve accontentare della Finale B.

Nel singolo maschile Salvatore Monfrecola (Ilva Bagnoli) conclude il proprio Mondiale vincendo la Finale D in 7’06″03 e si classifica al 19° posto complessivo.

Con questi risultati l’Italia ha piazzato ben 12 equipaggi su 20 in Finale A. Le prime 8 delle 21 medaglie d’oro totali si assegneranno questo pomeriggio.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *