Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Coppa del Mondo 2017 – il DT Cattaneo: “Ho visto l’intera squadra combattere”

Pubblicato

il

Soddisfazione per le risposte avute dai suoi ragazzi. Questo traspare dalle parole del Direttore Tecnico Francesco Cattaneo, al termine della tappa di Coppa del Mondo di Lucerna chiusa con due argenti e un bronzo nelle specialità olimpiche.

“Con le gare dello scorso week end abbiamo portato a compimento un’altra tappa del nostro percorso che ci condurrà ai mondiali assoluti di fine settembre a Sarasota. Quest’anno abbiamo sperimentato, con alcuni equipaggi, la partecipazione alla gara di Lucerna dopo aver disputato quella di Henley, evento non semplice per noi italiani e per il nostro metodo di preparazione. Faccio i miei complimenti ai ragazzi che hanno eseguito i due compiti in modo encomiabile. Ho visto l’intera squadra combattere con tutte le loro forze senza mai accontentarsi, per conquistare la migliore posizione possibile in ogni fase della manifestazione, e raggiungere il miglior risultato“.

“Un pensiero particolare va al nostro due senza senior il quale non ha potuto dimostrare, in questo splendido contesto, le proprie capacità, ma allo stesso tempo leggevo nei loro occhi, nonostante la condizione fisica non idonea, la voglia di andare a sfidare il top mondiale della specialità ipotizzando anche di scendere in acqua a tutti i costi. Anche questo è quello che farà grande questo equipaggio. Nel concludere ringrazio tutti coloro che si adoperano, ognuno per le proprie competenze, per fare in modo che la nostra squadra acquisisca con il tempo, ‘con coraggio e mai domi’, la giusta mentalità che le permetterà di poter raggiungere, negli anni, grandi successi. Tutto questo sarà possibile facendo leva sull’umiltà e il lavoro continuo, e non a spot, senza mai dimenticare che il nostro sport ha, tra i suoi valori prioritari, anche questo”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *