Seguici su

Canoa

Canoa Velocità, Europei 2017: Carlo Tacchini in FINALE anche nel C1 500 metri maschile! Eliminata Sofia Campana nel K1 500 metri femminile

Pubblicato

il

Sono scattati a Plovdiv, in Bulgaria, gli Europei di Canoa Velocità: nelle prime batterie del pomeriggio erano impegnati due equipaggi azzurri, che cercavano il pass diretto per le finali di domenica mattina. Carlo Tacchini bissa il risultato già ottenuto nel C1 1000 metri, mentre viene eliminata Sofia Campana.

Nel C1 500 metri maschile (specialità non olimpica) Carlo Tacchini chiude terzo (1’56″164) alle spalle di Martin Fuksa (Repubblica Ceca) e di Maksim Piatrou (Bielorussia) e conquista l’ultimo posto utile per l’accesso diretto alla finale in programma domenica mattina. L’azzurro partirà in acqua 7.

Non ce la fa invece Sofia Campana, che nella sua batteria del K1 500 metri femminile (specialità olimpica) arriva ultima (2’02″304) e non riesce ad accedere neppure alle semifinali del pomeriggio. Purtroppo per lei, i suoi Europei sono già finiti con questa gara.

Infine va ricordato che, in seguito al ritiro dell’equipaggio ceco, non si terranno le batterie del C2 500 metri maschile (specialità non olimpica): le imbarcazioni rimaste in gara sono 9 e quindi c’è l’accesso diretto alla finale per tutti, compresi i nostri Daniele Santini e Luca Incollingo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Federcanoa

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *