Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Mondiali under 23 – junior: ultima giornata di qualificazioni a Bratislava

Pubblicato

il

Terza giornata dedicata alla qualificazioni a Bratislava. In acqua sono scesi gli specialisti del K1 donne e C2 uomini, sia junior che under 23 in una giornata definita dal dt Daniele Molmenti comunque positiva per capire e risolvere le criticità dei giovani azzurri.

In casa Italia qualche eliminazione di troppo rispetto alle giornate precedenti con la sola Francesca Malaguti (CC Ferrara) capace di passare il turno nel K1 junior. Quarto posto nella seconda run e semifinale per l’azzurrina che può ancora migliorare dato i due tocchi di palina. Out invece Beatrice Alducci e Marta Bertoncelli. 

Nella gara under 23 niente da fare per l’unica italiana in gara Eleonora Lucato. Un vero peccato con la portacolori del CCK Valstagna protagonista di un salto di porta sia nella prima che nella seconda manche. L’austriaca Lisa Leitner si è rivelata decisamente la canoista più in palla rifilando 4 secondi all’australiana Jessica Fox. 

Nel C2 under 23 obiettivo centrato al primo tentativo da Francesco Cavo e Alberto Querci (CC Nervi). Sono quasi 17 i secondi di distacco della coppia tricolore (8 i secondi di penalità) dal miglior tempo degli slovacchi Gewissler e Skakala.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *