Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Mondiali under 23 – junior: Raffaello Ivaldi out in semifinale nel C1 U23, C2 misto quinto

Pubblicato

il

Sono Martina Rossi e Francesco Cavo gli unici azzurri a centrare la finale ai Mondiali di Bratislava. Il C2 misto under 23 azzurro termina al sesto posto la gara vinta dai russi Minazova/Popov davanti ai connazionali Shaidurova/Kruglov e ai francesi Roisin/Hug. Una prova con ben 12 secondi di penalità e ben 31 di distacco dalla medaglia d’oro per la coppia azzurra che testimonia comunque la crescita dell’intero settore italiano.

Niente finali invece nelle altre specialità odierne. la delusione più grande arriva dal C1 under 23 con Raffaello Ivaldi appena 19°. Troppi errori per il pagaiatore del CC Verona che non digerisce il tracciato slovacco. Stesso discorso per Paolo Ceccon, autore di un salto di porta nel finale e 28° in classifica. Così il podio: il padrone di casa Marko Mirgorodsky oro, il ceco Václav Chaloupka argento e il tedesco Florian Breuer bronzo.

Grande spettacolo nella finale del K1 under 23 femminile che vede il trionfo di Jessica Fox (Australia) su Ana Satila (Brasile) e Klaudia Zwolinska (Polonia) e nel K1 junior con Antonie Galuskova (Repubblica Ceca) che vince davanti alla slovacca Eliska Mintalova e all’altra ceca Lucie Nesnidalova. In quest’ultima gara eliminata in semifinale Francesca Malaguti, 27^ con un salto di porta.

Chiudiamo con il C1 junior che vede Flavio Micozzi e Matteo De Franco, rispettivamente 17° e 26°. Risuona l’inno polacco con Kacper Sztuba; argento e bronzo per Miquel Trave (Spagna) e Lennard Tuchscherer (Germania).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *