Seguici su

Canoa

Canoa polo, World Games 2017: Italia di BRONZO al femminile, gli uomini si giocano l’oro alle 15.00!

Pubblicato

il

Storica medaglia di bronzo raggiunta dalla nazionale di canoa polo femminile ai World Games di Wroclaw. Nelle acque polacche le azzurre, sconfitte di misura in semifinale dalla Francia, si sono poi rese protagoniste di un altrettanto avvincente sfida per il bronzo con la Nuova Zelanda.

Avanti 2-0 e poi 3-2 con le reti di Maddalena Lago e Flavia Landolina (doppietta), la compagine tricolore è stata sempre riacciuffata dalle rivai kiwi. Nei tempi supplementari è stato poi il gol ancora di Lago a mettere il sigillo per il definitivo 4-3.

Finalissima raggiunta invece dalla compagine maschile che piega in mattinata 3-2 la Spagna. Luca Bellini apre le danze, la compagine iberica pareggia, il capitano azzurro sigla la sua personale doppietta ma gli iberici non mollano trovando il pari sempre nel primo periodo. Nel secondo la rete decisiva la sigla Jan Erik Haack, gli iberici ci provano ma devono accontentarsi della finalina per il bronzo. Alle 15.00 in palio la medaglia d’oro contro la Germania!

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *