Calcio, Champions League 2017/2018 – Sorteggio del terzo turno preliminare (14 luglio): il Napoli guarda le possibili avversarie per i playoff! C’è il Nizza di Balotelli, occhio all’Ajax

Mertens-Napoli-Gianfranco-Carozza.jpg

Venerdì 14 luglio (ore 12.00) si svolgerà il sorteggio del terzo turno preliminare della Champions League 2017/2018. Nessuna squadra italiana coinvolta direttamente nell’urna di Nyon ma il Napoli osserverà molto da vicino l’appuntamento visto che i partenopei scenderanno in campo nel terzo turno e potrebbero incrociare una di queste formazioni. Il Napoli sarà coinvolto nel tabellone dei piazzati a cui parteciperanno le seguenti società:

 

TESTE DI SERIE:
Dinamo Kiev (Ucraina)
Ajax (Paesi Bassi)
Viktoria Plzen (Repubblica Ceca)
CSKA Mosca (Russia)
Club Brugge (Belgio)

NON TESTE DI SERIE:
FCSB (Romania)
Young Boys (Svizzera)
Nizza (Francia)
Istanbul Basaksehir (Turchia)
AEK Atene (Grecia)

 

Naturalmente le cinque teste di serie non si affronteranno tra loro. Le cinque vincitrici del terzo turno preliminare disputeranno i playoff insieme alle cinque formazioni già ammesse di diritto a quella fase: Siviglia, Hoffenheim, Liverpool, Napoli e Sporting Lisbona. Le 5 vincitrici dei playoff si qualificheranno alla fase a gironi.

 

L’altra parte del sorteggio riguarda il tabellone delle squadre dei vincitrici dei campionati nazionali minori. Al terzo turno preliminare sono già ammesse Olympiacos (Grecia), Slavia Praga (Repubblica Ceca) e Viitorul (Romania). A loro si aggiungeranno le 17 vincitrici del secondo turno preliminare (i match di ritorno si disputeranno settimana prossima). Un totale di 20 squadre, le 10 vincitrici disputeranno i playoff che promuoveranno 5 formazioni alla fase a gironi. Questa parte del tabellone non interessa il Napoli.

 

(foto Gianfranco Carozza)

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top