Seguici su

Boxe

Boxe: stasera il match di Fabio Turchi, sarà Sam O’Maison l’avversario di Luca Giacon

Pubblicato

il

È arrivata la grande giornata del ventitreenne fiorentino Fabio Turchi, dopo la verifica del peso effettuata ieri. Questa sera in occasione del Memorial Primo Carnera di Sequals, in provincia di Pordenone, il massimo leggero italiano combatterà contro l’argentino César David Crenz con in palio la cintura WBC Internazionale Silver della categoria. Passato al professionismo nel 2015, Turchi ha disputato fin ad oggi undici incontri, vincendoli tutti con otto successi prima del limite. Nello scorso dicembre, ha inoltre conquistato il titolo italiano ai danni di Maurizio Lovaglio, collezionando la sua prima cintura da “pro”. All’altro angolo, troverà un avversario molto esperto come il trentasettenne Crenz, che vanta un bottino di ventidue vittorie e dieci sconfitte. Campione nazionale a più riprese, il sudamericano ha già combattuto per cinture internazionali, venendo però sempre battuto. L’incontro, che verrà trasmesso in diretta su SportItalia, sarà anticipato dal dual match tra Italia e Croazia, valido per la categoria Youth dilettanti.

CLICCA QUI PER LA NOSTRA INTERVISTA A FABIO TURCHI

Dopo aver perso il titolo mondiale nello scorso mese di novembre contro il tedesco Tyron Zeuge, Giovanni De Carolis effettuerà il proprio ritorno sul ring lunedì 24 luglio al Foro Italico di Roma. Il trentaduenne laziale combatterà contro il ucraino Viktor Polyakov in un incontro valido per il titolo internazionale WBA dei supermedi, passaggio obbligato per tornare in futuro a combattere per la cintura iridata. De Carolis si presenterà sul ring con un bilancio di ventiquattro vittorie, sette sconfitte ed un pareggio, mentre il trentacinquenne Polyakov vanta dodici vittorie, una sconfitta ed un pareggio. Nonostante la più giovane età, dunque, De Carolis avrà dalla sua l’esperienza, avendo combattuto molti più incontri dell’avversario, il quale non ha mai affrontato una sfida per una cintura così importante. L’incontro sarà trasmesso in diretta dalle 22.55 su TV8 e SkySport 2.

Detto dei due incontri più importanti del mese di luglio, vi diamo anche un antipasto per quanto succederà in seguito. Dopo aver sconfitto l’italo-belga Andrea Carbonello, lo scorso 2 giugno, per la conquista della cintura IBF Internazionale dei pesi superleggeri, Luca Giacon tornerà sul ring il prossimo 5 agosto per difendere il suo titolo. Il match si terrà sul ring del Palasport José María Martín Carpena di Malaga. Al contrario di quanto annunciato inizialmente, l’avversario dell’italo-spagnolo non sarà il ventottenne Robert Tlatlik, tedesco di origine polacca, ma il ventiseienne britannico Sam O’Maison. Il pugile di Sheffield si presenterà sul ring con un bilancio di quattordici vittorie ed una sola sconfitta.

Reduce dalla vittoria ai punti contro Adriano Nicchi, che gli ha permesso di conquistare il titolo Internazionale WBC dei pesi superwelter, il ventitreenne pugliese Felice Moncelli continua il suo percorso di ascesa nelle gerarchie del pugilato mondiale. “Faccia d’Angelo”, come viene soprannominato, tornerà sul ring il prossimo 16 settembre a Torrelavega, nella regione spagnola della Cantabria, dove combatterà contro il padron di casa Sergio García, attuale detentore del titolo mondiale WBC Silver dei pesi superwelter. Dopo la vittoria ai danni del connazionale Nicchi, Moncelli ha raggiunto quota diciassette vittorie in carriera, a fronte di quattro sconfitte ed un solo pareggio. Il ventiquattrenne iberico, dal canto suo, ha vinto tutti i ventiquattro incontri disputati da professionista, la metà dei quali terminati per KO, conquistando diverse cinture.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Fabio Turchi (Facebook)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *