Seguici su

Boxe

Boxe: i titoli europei del 2019 saranno assegnati agli European Games di Minsk

Pubblicato

il

I Campionati Europei di boxe 2019 avranno luogo in occasione della seconda edizione dei Giochi Europei, che avrà luogo dal 14 al 30 luglio a Minsk. Nella capitale della Bielorussia si terranno simultaneamente sia la rassegna continentale maschile che quella femminile, fatto che comporterà numerose implicazioni.

Oltre ad assegnare le medaglie degli European Games e dei Campionati Europei, infatti, la competizione varrà come prova qualificativa per i successivi Campionati Mondiali, i quali a loro volta metteranno a disposizione preziosi pass validi per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Inoltre, sara la prima volta in assoluto che i titoli continentali maschili e femminili saranno distribuiti all’interno di una stessa rassegna.

Ricordiamo che la prima edizione del Giochi Europei si è tenuta nel mese di giugno 2015 a Baku, capitale dell’Azerbaijan, con l’Italia che conquistò ben cinque medaglie d’argento nel pugilato (Vincenzo Picardi, Vincenzo Mangicapre, Valentino Manfredonia, Marzia Davide e Valentina Alberti). Quell’anno, però, si tennero distintamente gli Europei maschili nel mese di agosto in Bulgaria, mentre non erano in programma quelli femminili.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FPI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *