Seguici su

Boxe

Boxe, Europei Schoolboys 2017: passa solo Manuel Zancarli nella terza giornata

Pubblicato

il

Terza giornata di combattimenti a Râmnicu Vâlcea, dove sono in corso i Campionati Europei Schoolboys di boxe 2017. Per i colori azzurri erano impegnati quattro atleti, tutti negli ottavi di finale nelle rispettive categorie.

L’unico a qualificarsi ai quarti di finale è stato Manuel Zancarli (50 kg), che ha affrontato il polacco Kuba Sulencki, sconfiggendolo ai punti con un netto 5-0. Sconfitte, invece, per Antonio Pio Amore (38.5 kg) contro l’ungherese Tamas Vary e per Alessio Camiolo (43 kg) incrocerà contro il bulgaro Daniel Stefanov, entrambi battuti per split decision con il punteggio di 4-1, mentre ha ceduto per 5-0 Luigi Colella (41.5 kg) a cospetto del russo Mikhail Grigoryan.

Troppa Tensione” ha commentato attraverso il sito federale il coach azzurro Giulio Colettada parte di Antonio Pio Amore. Cosa che gli è costata l’incorrere in un richiamo nella seconda ripresa, che ha poi condizionato l’intero match“.

La giornata di domani vedrà all’opera altri tre Azzurrini, che andranno a completare il programma degli ottavi di finale: Salvatore Di Noto (44.5 kg) combatterà contro l’ungherese Rafael Buza, Francesco D’Angelo (54 kg) se la vedrà con il rumeno Samuel Roman Gabriel, infine Rosario Alessio Martorana (59 kg) incrocerà i guantoni con il georgiano Irakli Janelidze.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *